Metodo e lingua

Metodo d'insegnamento

Il MAS è orientato a sviluppare competenze specialistiche nell’area della organizzazione e
gestione delle risorse umane. Per questa ragione si privilegia la formazione legata all’esperienza, in una prospettiva di condivisione delle conoscenze e di apprendimento operativo.

La struttura pedagogica è pensata per massimizzare la responsabilità personale, la consapevolezza di sé e l’autodeterminazione degli obiettivi formativi. Prevede: masterclasses, lezioni per ogni elemento del curriculum, letture obbligatorie, disponibilità a lavori preparatori/applicativi individuali o in gruppo pre/post aula, studi di casi pratici applicati nel proprio contesto lavorativo, off-site sperimentali per team-building. È, inoltre, previsto che alcune attività didattiche vengano svolte in modalità blended
in modo da garantire la possibilità di scambio e confronto con le necessità di efficienza di tempo.

Il MAS si prefigge di essere non solo un percorso didattico, ma un vero e proprio precesso trasformazionale a livello cognitivo, emotivo e comportamentale.

La faculty del MAS include professori universitari con esperienza nazionale e internazionale, professionisti e manager operanti nell’ambito delle diverse discipline presso rilevanti organizzazioni.

Lingua

Le lezioni saranno in lingua italiana, ad eccezione di singole parti che si terranno in inglese.

st.wwwsupsi@supsi.ch