Il MAS Tax Law è composto da tre corsi annuali, che possono anche essere frequentati singolarmente, denominati Certificate of Advanced Studies (CAS). Ognuno di questi corsi prevede 2 sessioni d'esame che, se superate, permettono il rilascio del certificato CAS e di 15 crediti ECTS validi per il MAS Tax Law.
Il corso del primo anno, Fondamenti di diritto tributario, è composto da 7 moduli; il corso del secondo anno, Approfondimenti di diritto tributario, è composto da 5 moduli; mentre il terzo anno, Diritto tributario internazionale, è composto da 6 moduli.
Coloro che certificano i 3 corsi annuali indicati sopra avranno diritto a presentare una tesi che, se accolta, permette l'ottenimento di ulteriori 15 crediti ECTS e il conseguente rilascio del titolo riconosciuto dal Dipartimento federale dell'economia di Master of Advanced Studies SUPSI in Tax Law.
È data la possibilità agli interessati di iscriversi anche ad uno solo dei tre corsi annuali CAS indicati sopra, nonchè ai singoli moduli che compongono i CAS medesimi.
Il calendario specifico delle lezioni viene consegnato una volta confermata l'iscrizione del candidato. Per eventuali informazioni in merito è possibile scrivere a diritto.tributario@supsi.ch