Brexit, quali conseguenze per il commercio internazionale?
14 ottobre 2020
Webinar, ore 17.15
Il Centro competenze tributarie, in collaborazione con l'Associazione Master of Advanced Studies SUPSI in Tax Law (AMASTL) e l'Associazione SUPSI Alumni, organizza un ciclo di conferenze in cui verranno affrontati alcuni dei temi di più stretta attualità.
Il quattordicesimo appuntamento del 2020 sulle conseguenze della Brexit sul commercio internazionale avrà luogo il 14 ottobre.

Presentazione

La Brexit è diventata realtà e ci si interroga sul futuro delle relazioni tra Regno Unito ed Unione europea. A partire dal 1° gennaio 2021, il Regno Unito non sarà più parte del territorio doganale e fiscale dell’Unione europea e la circolazione dei beni verrà, dunque, considerata commercio con un Paese terzo, sia sotto il profilo doganale che in ambito Iva e accise. Pertanto, per le aziende che si occupano di import-export è fondamentale rimanere aggiornate sullo stato dei negoziati tra il governo britannico e la Commissione europea, per comprendere quali saranno i possibili scenari sul versante del commercio internazionale, specie alla luce della fase economica attuale che avrà enormi ripercussioni sull’economia internazionale e sui flussi commerciali.

Programma e relatori

• Il futuro delle relazioni commerciali tra Regno Unito e Unione
    europea
    Sara Armella
    Avvocato, fondatore dello Studio Armella & Associati, con sedi in Milano e Genova
  • I rapporti tra Svizzera e Regno Unito alla luce della Brexit
    Ilaria Censi
    Laureata in Ingegneria gestionale al Politecnico di Milano e iscritta all’Ordine degli Ingegneri di Milano

La conferenza ha luogo dalle 17.15 alle 18.30.

Iscrizione

Obbligatoria l'iscrizione entro lunedì 12 ottobre 2020 tramite il presente link.

È possibile seguire il seminario esclusivamente in videoconferenza.

Costo:

• CHF 30.– per i soci individuali AMASTL, i soci Alumni SUPSI, i membri ACF e Fiduciari Suisse
  • CHF 80.– per i soci sostenitori AMASTL
  • CHF 100.– per gli altri

Osservazioni

Il link di partecipazione al webinar è strettamente personale e non cedibile a terzi.
Durante il webinar è data la possibilità ai partecipanti di porre domande e interagire con il relatore.

Iscrizione all'Associazione AMASTL

È possibile fare richiesta di adesione all'Associazione AMASTL, in qualità di soci individuali (qualora si sia ottenuto il MAS Tax Law) o in qualità di soci sostenitori.

Per l'iscrizione all'Associazione, si prega di compilare la scheda di adesione.