Future of advisory: la tecnologia è tua amica

A partire dal 5 maggio e fino al 9 giugno 2021, il Centro competenze tributarie organizza un ciclo di incontri e workshop dedicato al futuro della consulenza in ambito fiduciario.

Gli incontri si svolgono con cadenza settimanale, tutti i mercoledì dalle 11.30 alle 12.30 (ad eccezione di mercoledi 26 maggio).

Di seguito è possibile consultare la descrizione dettagliata di ciascun evento.

Workshop #1 - 5 maggio 2021

Canali per incontrare e acquisire i futuri clienti
Vedremo i canali che è possibile utilizzare per entrare in contatto con i clienti, interessarli e capire se sono quelli giusti da acquisire

Relatore: Alessandro Marrarosa, CEO Veco Digital SA e docente SUPSI per il corso di Digital Marketing

Workshop #2 - 12 maggio 2021

La presenza online delle ditte di consulenza
Vedremo come impostare la propria presenza online e quali strumenti utilizzare per gestire al meglio i punti di contatto

Relatore: Cristiano Sifari, Direttore Creativo presso Autentic, agenzia di branding, vincitore Red Dot Design Award 2020

Workshop #3 - 19 maggio 2021

Quali servizi moderni si aspetta un cliente da una ditta di consulenza?
Vedremo come rendere digitale lo scambio delle informazioni con i clienti, la creazione di workflow per automatizzare le attività di routine e alcuni strumenti che semplificano l’interazione ditta di consulenza-cliente

Relatore: Mirko Nesti, CEO Tectel SA, esperto di trasformazione digitale dei processi aziendali

Workshop #4 - 2 giugno 2021

Come essere accessibili ai clienti
Vedremo come integrare sul proprio portale web Live Chats, Chat Bots, email, social networks per organizzare in modo semplice la comunicazione con i clienti

Relatore: Alessandro Marrarosa, CEO Veco Digital SA e docente SUPSI per il corso di Digital Marketing

Workshop #5 - 9 giugno 2021

Rendere più efficace il lavoro di una ditta di consulenza
Vedremo strumenti per gestire in modo efficace i contatti con i clienti, acquisire nuovi clienti, scambiare le informazioni contabili e i documenti, gestire il tempo di lavoro, fatturare e pianificare

Relatore: Gianluca Medea, Project Director & Change Manager Tectel SA, esperto di trasformazione digitale dei processi aziendali

Costo

CHF 350.– per tutti i cinque incontri
CHF 300.– Membri ACF, AIF, AITI, SVIT Ticino, Fiduciari Suisse, soci SUPSI Alumni, AMASTL
CHF 100.– per ogni singolo incontro

Iscrizione

È possibile iscriversi mediante il presente link.

Termine di iscrizione

Lunedì 3 maggio 2021 per tutti i cinque incontri.
Per coloro che desiderano partecipare ad incontri singoli, il lunedì precedente l’incontro.

st.wwwsupsi@supsi.ch