Manuale di diritto finanziario - Seconda edizione aggiornata e ampliata
09 giugno 2020
Manno
Una nuova pubblicazione del Centro competenze tributarie disponibile da fine giugno 2020!

Presentazione

Il diritto in materia finanziaria è completamente mutato in breve tempo in ragione della crisi del 2008 e sotto l’incalzare di organizzazioni internazionali (in particolare, del GAFI e del Global Forum), ma anche per tener conto dell’evoluzione delle tecnologie in ambito finanziario (Fintech).

L'autore commenta le disposizioni concernenti la Legge sulle banche e le casse di risparmio (LBCR), la Legge sugli istituti finanziari (LIsFi), la Legge sui servizi finanziari (LSerFi), la Legge sulle infrastrutture finanziarie (LInFi) e la Legge sul riciclaggio (LRD), 305bis e 305ter CP.

Il testo è destinato sia agli studenti sia ai professionisti. Tra questi ultimi vi rientrano tutti gli operatori finanziari (banchieri, gestori patrimoniali, intermediari finanziari, commercianti, consulenti, fiduciari, avvocati ed economisti), che vogliono comprendere la nuova regolamentazione e operare nel pieno rispetto di quest’ultima.

Autore

Mauro Mini, giudice presso il Tribunale d’appello del Canton Ticino, professore incaricato alla SUPSI presso il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale e presidente del Consiglio del Centro competenze tributarie.

Come ordinare

Il libro è disponibile da fine giugno al prezzo di CHF 150.– (spese di spedizione escluse). 

L'ordinazione va inoltrata direttamente online oppure tramite la cartolina d'ordinazione.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch