Master

Nell'ambito della formazione continua il Centro competenze tributarie garantisce un'offerta costante di corsi di aggiornamento di breve durata, su temi fiscali di forte attualità, come pure di corsi di specializzazione di lunga durata, quali il Master of Advanced Studies (MAS) in Tax Law, il MAS in Diritto Economico e Business Crime, il MAS in Business Law, nonché il corso in Fiscalità e diritto finanziario.

Il MAS in Tax Law vuole offrire a tutti i professionisti che lo necessitano una formazione completa e aggiornata, nonché uno sviluppo delle principali competenze nel campo del diritto tributario svizzero e internazionale. 

Il MAS in Diritto Economico e Business Crime offre un'opportunità di specializzazione e di postformazione completa, rispondendo ad un'esigenza di professionalizzazione della piazza economica e finanziaria e delle funzioni dello Stato in un quadro regolamentare in costante evoluzione.

Il MAS in Business Law ha quale obiettivo quello di formare e/o consolidare la figura del “giurista d’impresa”: un'individualità presente in azienda che è in grado di affrontare le problematiche di natura legale che possono nascere nella relazione azienda-stakeholders (azionisti, impiegati, fornitori, Stato, aziende in concorrenza, ecc.) e che è capace di affrontare proattivamente rischi e conflitti che possono quotidianamente presentarsi.

I MAS Tax Law, Diritto Economico e Business Crime e Business Law sono composti da tre corsi annuali che possono anche essere frequentati singolarmente. Ogni corso annuale prevede degli esami che, se superati, danno la possibilità di conseguire il rispettivo diploma, denominato Certificate of Advanced Studies (CAS).

Il MAS in Fiduciary & Consulting, della durata di un semestre, è pensato per coloro che hanno ottenuto il titolo di Esperto fiduciario (si veda formazione TREX) e offre possibilità di migliorare ulteriormente le conoscenze e competenze nell'ambito della consulenza fiduciaria e della conduzione d’impresa.

st.wwwsupsi@supsi.ch