SUPSI Dipartimento tecnologie innovative, Galleria 2, Manno
Presentazione
La resilienza e l'evoluzione degli attacchi informatici spingono sempre più aziende a formare i propri tecnici a intervenire per tempo in caso di incidente informatico. Serve un nuovo approccio per la gestione dei cyber attacchi: consapevole, complementare e utile in azienda. A questo proposito, il Servizio informatica forense del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI, offre un nuovo corso di formazione continua per conoscere in chiave Digital Forensics le tecniche di Penetration Testing, le attività di Incident Response e di analisi della Blockchain.
Obiettivi
Il corso consente di acquisire nuove e avanzate conoscenze per:
- apprendere le tecniche di analisi e gestione delle crypto valute;
- apprendere le tecniche e gli approcci per effettuare correttamente dei Penetration Testing di infrastruttura critica;
- apprendere le tecniche e le attività di intervento fondamentali per la gestione di un Incident Response da impiegare in caso di attacco informatico.
Destinatari
Il corso si rivolge ai professionisti del settore ICT come per esempio tecnici informatici, amministratori di rete, periti e consulenti informatici. Il corso richiede la conoscenza dei paradigmi di almeno un linguaggio di programmazione.
In breve
Crediti di studio: 11 ECTS
Durata: 132 ore-lezione
Inizio percorso formativo: 11 settrembre 2019
Costo: CHF 7'000.-
Il numero massimo di iscritti è fissato a 15.
Iscrizione
È possibile iscriversi entro il 23 agosto 2019.
È previsto uno sconto del 10% per i membri individuali dell'Associazione Ticinese Elaborazione Dati (ATED), della Swiss Engineering (ATS), e dell'Associazione dei Diplomati delle Scuole Specializzate Superiori della Svizzera Italiana(ATST).
-
Dipartimento tecnologie innovative
Formazione continua
Polo universitario Lugano - Campus Est, Via la Santa 1
CH-6962 Lugano - Viganello
T +41 (0)58 666 66 84
dti.fc@supsi.ch