Presentazione Rapporto annuale SUPSI 2012
21 maggio 2013
Municipio di Locarno
Il Rapporto annuale SUPSI 2012 è stato presentato questa mattina presso il Municipio di Locarno.

La Direzione della SUPSI ha presentato questa mattina alla stampa il Rapporto annuale 2012 che presenta le esperienze, i saperi e i percorsi multidisciplinari dell’anno trascorso.
Un valore, quello della multidisciplinarità, che ben rappresenta la SUPSI e che facilmente si ritrova nelle descrizioni delle numerose attività che hanno caratterizzato il 2012 nei molteplici ambiti di azione dell’ambiente, delle costruzioni, del design, dell’economia, del sociale, della sanità, delle tecnologie innovative, della musica, del teatro, della formazione e dell’apprendimento.

Con il Rapporto annuale la SUPSI vuole informare con oggettività e trasparenza tutti i suoi partner sull’attività svolta nel 2012, anno durante il quale la Scuola si è dimostrata ancora una volta capace di coniugare consolidamento e continuo sviluppo, sia in termini quantitativi che qualitativi.

Anche quest’anno il rapporto annuale è stato arricchito da quattro interviste a personalità che rappresentano i diversi settori con i quali la SUPSI collabora costantemente: Monica Gianelli Bertino, presidente di Swiss Engineering Ticino; Giorgio Pellanda, direttore dell’Ente Ospedaliero Cantonale; Carla Speziali, Sindaco di Locarno; Pietro Veglio, presidente della Federazione delle ONG della Svizzera Italiana (FOSIT).

Alla conferenza stampa sono intervenuti Carla Speziali, Sindaco di Locarno, il Presidente del Consiglio SUPSI Alberto Cotti, il Direttore generale Franco Gervasoni e i rappresentanti dei Dipartimenti e delle Scuole Affiliate: Luca Colombo, direttore del Dipartimento ambiente costruzioni e design; Michele Mainardi, direttore del Dipartimento formazione e apprendimento; Ivan Cinesi direttore del Dipartimento sanità; Wilma Minoggio, direttrice del Dipartimento scienze aziendali e sociali; Giambattista Ravano, direttore del Dipartimento tecnologie innovative; Christoph Brenner, direttore del Conservatorio della Svizzera italiana; Ruth Hungerbühler, decana della Scuola Teatro Dimitri.