News
16 marzo 2016

Alessandro Trivilini, Responsabile del Laboratorio di informatica forense SUPSI, è stato intervistato assieme ad Enea Filippini, Responsabile del Gruppo criminalità informatica della Polizia cantonale, nel corso de Il Quotidiano RSI in merito ad un malware che "prende in ostaggio il computer".

3 marzo 2016

Alessandro Trivilini, Responsabile del Laboratorio di informatica forense del Dipartimento tecnologie innovative, è intervenuto a "Il Quotidiano" della RSI con un approfondimento sul tema di estrema attualità e importanza del Deep Web.

9 febbraio 2016

Alessandro Trivillini, Responsabile del Laboratorio di informatica forense, è stato intervistato sull'argomento di grande attualità dell'uso e abuso dei social media nel corso del programma radiofonico “La consulenza” di Rete Uno.

3 febbraio 2016

Alessandro Trivilini, Responsabile del Laboratorio di informatica forense SUPSI, è intervenuto al Radiogiornale di Rete Uno in merito all'argomento rilanciato di recente dalla cronaca Ticinese dell'uso inappropriato delle nuove tecnologie e del labile confine tra legale ed illegale nel mondo virtuale.

25 gennaio 2016

Il numero di utenti di Facebook è senza dubbio una peculiarità che lo rende unico e attrattivo per molteplici attori e scopi: una realtà per i giovani, una scoperta per gli adulti, una miniera d'oro per le aziende e uno strumento di intelligence per gli Stati.

st.wwwsupsi@supsi.ch