Hai mai pensato di diventare investigatore della polizia cantonale?
19 gennaio 2018
Tramite del Servizio informatica forense del Dipartimento tecnologie innovative, la Polizia giudiziaria del Cantone Ticino (www.polizia.ti.ch) ci informa che cerca futuri investigatori da formare con la prossima Scuola di polizia 2019. Gli inquirenti della Polizia giudiziaria, che operano in civile, si occupano prevalentemente delle attività investigative nell’ambito di inchieste sulla media e grande criminalità.

Sei un/a cittadino/a svizzero tra i 25 e i 35 anni con un titolo di Bachelor (o superiore) o di una Scuola Superiore Specializzata, possiedi ottime conoscenze dell’italiano e buone conoscenze di una seconda lingua nazionale, hai una buona condizione fisica e vorresti impiegare le tue competenze in una professione di azione al servizio della popolazione? Hai uno spiccato senso di giustizia e vorresti svolgere una professione appassionante che non conosce la routine e che in tanti vorrebbero intraprendere?

Visita il link in cui troverai ulteriori informazioni e tutte le condizioni del bando di concorso per ispettori di polizia giudiziaria per la Polizia cantonale e partecipa alla serata informativa a Bellinzona di venerdì 26 gennaio 2018.
La selezione dei candidati è prevista durante il 2018, con inizio della formazione (retribuita) con la Scuola Cantonale di Polizia che si svolgerà da marzo 2019 a febbraio 2020, a cui farà seguito la formazione pratica direttamente nei vari reparti investigativi.