Didattica delle prime pratiche di lettura e scrittura - DFA/ASP
- Pubblicazioni e risorse didattiche
- Pubblicazioni
- Quaderni didattici
- Didattica delle prime pratiche di lettura e scrittura
di Pier Carlo Bocchi, Sibylle Zanoli e Francesca Antonini
SUPSI Image Focus
Un approfondimento su un aspetto essenziale della professionalità del docente e su un compito istituzionale di particolare rilevanza: la scoperta della lingua scritta da parte dei bambini e l’accompagnamento in questo percorso da parte dei docenti.
La pubblicazione presenta gli aspetti teorici e metodologici che hanno ispirato il dispositivo didattico e, in una seconda parte, gli sviluppi applicativi, con indicazioni pratiche per il lavoro in classe e materiali esemplificativi, in un’ottica di continuità tra la scuola dell’infanzia e la scuola elementare.
La pubblicazione presenta gli aspetti teorici e metodologici che hanno ispirato il dispositivo didattico e, in una seconda parte, gli sviluppi applicativi, con indicazioni pratiche per il lavoro in classe e materiali esemplificativi, in un’ottica di continuità tra la scuola dell’infanzia e la scuola elementare.
Pier Carlo Bocchi
Sibylle Zanoli
Francesca Antonini
Sibylle Zanoli
Francesca Antonini
SUPSI Image Focus
Titolo del libro
Didattica delle prime pratiche di lettura e scrittura. Un approccio metodologico per valorizzare la continuità
Anno di pubblicazione
seconda edizione, 2021
Copyright
© 2019 SUPSI
Licenza d'uso
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Common Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale / CC BY-SA 4.0
Editore
Dipartimento formazione e apprendimento della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana
ISBN
978-88-85585-20-1
Collana
Quaderni didattici
ISSN (Print)
2813-3498
ISSN (Online)
2813-351X
Didattica delle prime pratiche di lettura e scrittura. Un approccio metodologico per valorizzare la continuità
Anno di pubblicazione
seconda edizione, 2021
Copyright
© 2019 SUPSI
Licenza d'uso
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Common Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale / CC BY-SA 4.0
Editore
Dipartimento formazione e apprendimento della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana
ISBN
978-88-85585-20-1
Collana
Quaderni didattici
ISSN (Print)
2813-3498
ISSN (Online)
2813-351X