Informazioni utili

 
 
Le iscrizioni ai corsi di laurea dell’anno accademico 2022/2023 della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana sono aperte dal 22 novembre 2021.
 
Guida per la registrazione al Portale studenti ed avviare la domanda di ammissione ad un corso di laurea Bachelor o Master
 
In questa pagina è possibile avere una panoramica delle tasse semestrali e propone ai borsisti un sostegno mirato per orientarli nella scelta degli istituti erogatori delle borse di studio.
 
Per studiare e vivere in Svizzera ogni studente è tenuto ad essere assicurato secondo la Legge LAMal per malattia e infortunio. Inoltre, per l’attività di studio vi sono altri aspetti assicurativi da tenere in considerazione.
 
 
 
La scuola reclute dura 18 o 21 settimane e chi decide di non effettuarla prima dell'inizio degli studi, ha la possibilità di dividerla (frazionarla) senza perdere tempo di studio.
 
Di seguito le proposte di alloggio segnalateci e alcuni siti dove poter consultare le offerte d'alloggio nella Svizzera italiana.
 
Lo statuto di ospite è conferito a studentesse e studenti immatricolati in un'altra università che frequentano la SUPSI per singoli moduli o per uno o più semestri.
 
Il soggiorno nel Canton Ticino è vincolato ad alcune norme. Di seguito vengono indicate le procedure di massima da seguire per studenti stranieri intenzionati a seguire una formazione in Ticino.
 
Le iscrizioni per l'anno accademico 2021/2022 sono chiuse. L'apertura delle iscrizioni per l'anno accademico 2022/2023 è prevista il 22 novembre 2021.
st.wwwsupsi@supsi.ch