Assistenza informatica
Assistenza informatica
Il Servizio informatica fornisce servizi e soluzioni nell’ambito del digitale a supporto della strategia istituzionale. È a supporto di studenti, ricercatori, personale tecnico-amministrativo e accademico e più in generale della community SUPSI con servizi orientati agli utenti fornendo un ambiente tecnologico robusto e affidabile che incoraggi l’utilizzo della tecnologia come facilitatore e acceleratore delle attività quotidiane e come supporto per la strategia della scuola.

I principali risultati assicurati attraverso il suo operato sono:

  • Gestire delle iniziative progettuali nel campo del digitale a supporto delle attività accademiche e delle attività tecnico-amministrative;
  • Fornire postazioni di lavoro, sistemi IT, infrastruttura, connettività e applicazioni software in un ambiente affidabile e sicuro;
  • Semplificare e accelerare le attività quotidiane del personale tecnico/amministrativo e del personale accademico con iniziative di digitalizzazione dei processi dei dati e dei documenti;
  • Fornire agli utenti la formazione e il supporto tecnologico necessario per l’esecuzione delle attività quotidiane.

Ogni Dipartimento è dotato di un proprio helpdesk.

» Sito web Supporto informatico

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch