Assistenza informatica

Il Servizio informatica fornisce servizi e soluzioni nell’ambito del digitale a supporto della strategia istituzionale. È a supporto di studenti, ricercatori, personale tecnico-amministrativo e accademico e più in generale della community SUPSI con servizi orientati agli utenti fornendo un ambiente tecnologico robusto e affidabile che incoraggi l’utilizzo della tecnologia come facilitatore e acceleratore delle attività quotidiane e come supporto per la strategia della scuola.
I principali risultati assicurati attraverso il suo operato sono:
- Gestire delle iniziative progettuali nel campo del digitale a supporto delle attività accademiche e delle attività tecnico-amministrative;
- Fornire postazioni di lavoro, sistemi IT, infrastruttura, connettività e applicazioni software in un ambiente affidabile e sicuro;
- Semplificare e accelerare le attività quotidiane del personale tecnico/amministrativo e del personale accademico con iniziative di digitalizzazione dei processi dei dati e dei documenti;
- Fornire agli utenti la formazione e il supporto tecnologico necessario per l’esecuzione delle attività quotidiane.
Ogni Dipartimento è dotato di un proprio helpdesk.
Contatti