Entrepreneur Club
L’Entrepreneur Club intende favorire la collaborazione tra studenti e le realtà imprenditoriali del territorio, e costruire un solido network con gli stakeholder locali impegnati sulle attività di promozione e sostegno all’imprenditorialità.

Principali linee di attività:

  • Promozione della cultura imprenditoriale attraverso l’organizzazione di workshop ed eventi su temi legati all’imprenditorialità.
  • Supporto e promozione all’offerta formativa legata ai temi dell’imprenditorialità, dell’innovazione e della creatività dei diversi dipartimenti.
  • Sostegno e potenziamento dell’attuale offerta di servizi di coaching offerti nell’ambito dei corsi della formazione di base e in alcune unità della SUPSI.

Il programma sarà attivo a partire dall’AA 2021-2022 e beneficerà di una piattaforma web dedicata e di spazi riservati alle attività di innovazione localizzati all’interno di alcuni dipartimenti della SUPSI.
 

Maggiori informazioni su SUPSI Entrepreneur Club

SUPSI Entrepreneur Club è un programma interdipartimentale promosso dalla Direzione Ricerca, sviluppo e trasferimento della conoscenza, in cooperazione con la Direzione Formazione di base, rivolto a tutte le studentesse e gli studenti della Scuola e finalizzato a supportare lo sviluppo delle competenze imprenditoriali. L’Entrepreneur Club si basa sulla valorizzazione delle competenze di SUPSI in tema di innovazione, creatività e imprenditorialità e sulla creazione di sinergie tra unità organizzative strutture esistenti.

Il gruppo di lavoro è composto da: Carmine Garzia (DEASS, coordinatore), Leandro Bitetti (DEASS), Massimo Botta (DACD), Luca Botturi (DFA) e Marco Dal Lago (DTI).
 

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch