7 dicembre 2022

Si è svolto martedì 6 dicembre il Media & Partner Day organizzato dal Lifestyle Tech Competence Center, realtà di cui la SUPSI è membro. Durante l’evento, la Fondazione Agire ha annunciato l’investimento da parte del Cantone di un contributo “matching-funds” per avviare le attività del centro di competenza. Il Prof. Emanuele Carpanzano ha presentato le attività realizzate da SUPSI con LTCC e i partner che aderiscono all’Associazione.

6 dicembre 2022

Sono aperte le iscrizioni ai seguenti corsi in cure palliative offerti dalla Formazione continua del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale: - Corso interdisciplinare di sensibilizzazione alle cure palliative - palliative care approach - CAS Cure Palliative - General palliative care - NUOVO! Corso-di-approfondimento-in-cure-palliative-geriatriche

12 dicembre 2022 - 13 dicembre 2022

Un incontro di presentazione dei quaderni arancioni di Sgrammit, dedicati ai testi espositivi e ai testi argomentativi

13 dicembre 2022

Serata di informazione su un percorso da intraprendere in classe per l’accoglienza di compagne o compagni con autismo.

1 dicembre 2022

Sono 874 le studentesse e gli studenti della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) che nel 2022 hanno terminato con successo il loro percorso di formazione Bachelor. A questi si aggiungono 236 titoli Master e i 29 Diplomi erogati dal DFA nell’ambito dell’insegnamento per le scuole di maturità.

28 novembre 2022

Il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) e il Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) della SUPSI presentano l’offerta formativa dei futuri docenti e delle future docenti ticinesi per l’anno accademico 2023/2024.