25 maggio 2020

Il Dipartimento economia aziendale, sanità, sociale (DEASS) – su incarico del Cantone Ticino nell’ambito dei lavori in seno al Gruppo strategico per il rilancio dell’economia cantonale – ha sviluppato un’indagine campionaria da somministrare alle aziende ticinesi volta a valutare gli effetti che il Covid-19 ha avuto sulle loro attività.

23 maggio 2020

Autorizzati dal Royal College of Occupational Therapists (RCOT), l’Associazione Svizzera degli Ergoterapisti (sezione Ticino) e la Società Tecnico Scientifica Italiana di Terapia Occupazionale (S.I.T.O.) hanno insieme tradotto il documento dal titolo "A quick guide for occupational therapists: rehabilitation for people recovering from COVID-19".

26 maggio 2020

A partire dall’anno accademico 2020-2021 il Dipartimento tecnologie innovative della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) introduce il Bachelor of Science in Ingegneria gestionale e ingegneria informatica PAP (curriculum parallelo alla professione) anche in modalità blended learning.

20 maggio 2020

L’Istituto materiali e costruzioni, il Laboratorio cultura visiva e il Corso di laurea in Conservazione e restauro della SUPSI sono lieti di invitare tutti gli interessati ad assistere alla presentazione online del libro “Carlo Scarpa. Casa Zentner a Zurigo: una villa italiana in Svizzera” edito da Electaarchitettura.