News

17 giugno 2021

Martedì 15 giugno 2021 la Sala Polivalente del Campus Est USI-SUPSI di Lugano ha ospitato il Board Meeting e l’assemblea generale del LifeStyle Tech Competence Center, associazione di cui SUPSI e USI sono partner e membri co-fondatori. Nel pomeriggio si è svolta la premiazione del Food Tech Award 2021 Retail Edition.

17 giugno 2021

Il nuovo epidosio del podcast "Voci dalla ricerca" presenta il progetto "SIMILE", un progetto interreg per la raccolta e gestione delle informazioni sullo stato delle acque dei laghi insubrici. Lo scopo del progetto è il raggiungimento della qualità degli ecosistemi lacustri, grazie ad un’azione congiunta e all’utilizzo di strumenti innovativi.

Eventi

18 maggio 2021 - 12 ottobre 2021

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) organizza un seminario online sull'approccio della medicina narrativa che porrà al centro il tema della temporalità, durante il quale i partecipanti saranno invitati a portare il loro contributo. Le opere scritte o iconografiche, che verranno di volta in volta proposte, si offriranno come supporto per esercitarsi a leggere e osservare in profondità il testo, in vista di accrescere la propria competenza narrativa, a vantaggio della propria attività come professionisti della cura e dell'aiuto.

21 giugno 2021

La giornata di studio intende contribuire alla riflessione sulle modalità di pratica presenti nel contesto formativo svizzero ed europeo.

Comunicati stampa

18 giugno 2021

Nel corso della sua ultima seduta il Consiglio SUPSI ha confermato Alberto Piatti alla guida del Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) per il quadriennio 2022-2025 e deciso l’attribuzione del titolo di Professore in Didattica delle discipline MINT (matematica, informatica, scienze naturali e tecnologia).

17 giugno 2021

Nel corso della seduta di oggi il Consiglio della SUPSI ha nominato il Professor Emanuele Carpanzano quale nuovo Direttore della ricerca, dello sviluppo e del trasferimento della conoscenza. A partire dal 1° maggio 2022 subentrerà al Professor Giambattista Ravano, che passerà al beneficio della pensione.

st.wwwsupsi@supsi.ch