News

19 ottobre 2021

Sono aperte le iscrizioni al Diploma of Advanced Studies SUPSI di Infermiere di famiglia e di comunità. Il percorso formativo prepara all’assunzione del ruolo di specialista clinico nell’ambito delle cure domiciliari e cure primarie. La formazione prevede la frequenza in contemporanea dei moduli previsti dal CAS Continuità delle cure nei luoghi di vita e dal CAS Case Management. È possibile l'iscrizione ai singoli CAS. Le iscrizioni chiudono il 12 novembre 2021.

18 ottobre 2021

Il progetto OASI, Osservatorio ambientale della Svizzera italiana, realizzato dal Dipartimento del territorio del Canton Ticino con la collaborazione del Dipartimento tecnologie innovative e del Dipartimento ambiente, costruzioni e design della SUPSI, è stato insignito del Premio Möbius XXV Speciale del Venticinquesimo per digitale e ambiente.

Eventi

23 aprile 2021 - 17 dicembre 2021

Il Dipartimento ambiente costruzioni e design, in collaborazione con Magis e Seledue, ospita una mostra dedicata alla sedia. Attraverso una selezione di tredici modelli, l’esposizione racconta la storia, i progetti, il processo produttivo di sedute esemplari nel panorama del design contemporaneo.

20 settembre 2021 - 28 ottobre 2021

A partire da lunedì 20 settembre fino a giovedì 28 ottobre 2021, il Campus SUPSI di Mendrisio ospita la mostra itinerante dedicata al concorso I più bei libri svizzeri 2020, indetto dall’Ufficio federale della cultura per celebrare le produzioni editoriali che riflettono le tendenze contemporanee.

Comunicati stampa

18 ottobre 2021

Il 27 ottobre 2021 il Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI ospiterà il professor Domenico Giardini per una conferenza dal titolo “Andare su Marte!”.

15 ottobre 2021

Si è recentemente chiusa la valutazione d’impatto relativa al progetto pilota “S2HOES – Safe and sustainable HOmE School mobility” (www.s2hoes.ch), che durante l’anno scolastico 2020/21 ha visto protagonisti ben 688 bambini frequentanti le scuole comunali di Balerna, Novazzano e Mendrisio in una sperimentazione all’insegna della mobilità attiva, sicura e sostenibile sul percorso casa-scuola. I risultati positivi raggiunti portano già a pensare a una nuova edizione del progetto.

st.wwwsupsi@supsi.ch