6 dicembre 2021

Anche quest’anno la SUPSI partecipa all’iniziativa 24 sguardi sostenibili, uno speciale calendario dell’avvento che cela dietro ogni casellina la presentazione di iniziative e progetti dal carattere sostenibile promossi da associazioni e enti del territorio.

6 dicembre 2021

Tutti gli aggiornamenti sul Coronavirus rivolti alla comunità SUPSI.

23 aprile 2021 - 17 dicembre 2021

Il Dipartimento ambiente costruzioni e design, in collaborazione con Magis e Seledue, ospita una mostra dedicata alla sedia. Attraverso una selezione di tredici modelli, l’esposizione racconta la storia, i progetti, il processo produttivo di sedute esemplari nel panorama del design contemporaneo.

7 dicembre 2021

Oggi in Svizzera la “cultura della sicurezza” è cresciuta in maniera considerevole nelle grandi organizzazioni e nelle PMI in determinati settori. Tuttavia in molte organizzazioni è ancora necessario creare/sviluppare un sistema di sicurezza efficace e promuovere una cultura della sicurezza duratura nel tempo.

6 dicembre 2021

Dal 25 novembre al 4 dicembre, la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha festeggiato l’ottenimento di 440 diplomi Bachelor da parte delle laureate e dei laureati del Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD), del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) e del Dipartimento tecnologie innovative (DTI).

1 dicembre 2021

Lo scorso 29 settembre presso l’Hotel Delfino di Lugano si è tenuta la cerimonia di premiazione delle migliori tesi Bachelor dei nuovi insegnanti di scuola elementare e scuola dell’infanzia diplomati a giugno 2021 presso il Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI.