26 novembre 2020

Dall’ottavo numero, pubblicato a novembre 2020, la rivista Didattica della matematica. Dalla ricerca alle pratiche d’aula, diretta dal Centro competenze didattica della matematica (DDM), è ospitata dalla piattaforma Open Journal Systems (OJS).

26 novembre 2020

Dalla sua sede principale nell’Alto Vallese, la Fernfachhochschule Schweiz (FFHS) informa di importanti novità concernenti l'offerta formativa e di nuove nomine presso la Direzione amministrativa e quella della Formazione continua, nonché della creazione del nuovo Departement Bau, Real Estate und Facility Management.

30 novembre 2020 - 5 dicembre 2020

Si terranno dal 30 novembre al 5 dicembre, in modalità virtuale, le Cerimonie di consegna dei Diplomi Bachelor della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana. Un momento importante per tutte le laureate e i laureati, coronamento di un periodo di vita intenso che ha permesso loro di costruire solide basi per il futuro professionale.

4 dicembre 2020

Una conferenza virtuale per promuovere l'innovazione in Svizzera e in Ticino, in occasione del 20esimo anniversario di swissnex.

23 novembre 2020

Aprono oggi le iscrizioni ai corsi di laurea Bachelor e Master dell’anno accademico 2021/2022.

10 novembre 2020

È stato lanciato oggi il nuovo podcast mensile “Voci dalla ricerca”: una prima per la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana che, con questo canale, propone un interessante viaggio alla scoperta dei numerosi e variati progetti di ricerca applicata svolti alle nostre latitudini, per rispondere in maniera tempestiva alle esigenze di una società in continua evoluzione.