3 marzo 2021

Sono disponibili i risultati della seconda fase di test sierologici del progetto Corona Immunitas Ticino. Corona Immunitas Ticino fa parte di un programma scientifico nazionale guidato dalla Swiss School of Public Health (SSPH+) ed è condotto dall’Istituto di salute pubblica dell’Università della Svizzera italiana (USI) e dal Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) della SUPSI, in collaborazione con l’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) e l’Istituto di Ricerca in Biomedicina (IRB). L’obiettivo della ricerca, di tipo longitudinale, è quello di valutare l’impatto del coronavirus, la sua diffusione e lo sviluppo dell’immunità nella popolazione ticinese.

1 marzo 2021

Il progetto vede l’Università della Svizzera italiana in qualità di responsabile in collaborazione con la SUPSI e l’Università di Lucerna.

1 marzo 2021 - 6 marzo 2021

Sei giorni di presentazioni in live streaming per conoscere da vicino l’offerta dei corsi di laurea Bachelor e Master con la possibilità di interagire con il docente-relatore.

4 marzo 2021

La SUPSI partecipa alla Giornata federale delle ingegnere e degli ingegneri con la presentazione della sua offerta formativa in ambito ingegneristico.

24 febbraio 2021

Lugano/Locarno, 24 febbraio 2021 – La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) e l'Istituto Ricerche Solari Locarno (IRSOL, affiliato all’USI) annunciano la firma di un accordo di collaborazione che rafforzerà la ricerca scientifica in Ticino relativa allo sviluppo di strumentazione spettro-polarimetrica per le osservazioni solari. L’accordo permetterà all’IRSOL di disporre di competenze tecnologiche all’avanguardia nell’ambito della strumentazione per la ricerca solare e al Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI di potenziare il settore della ricerca applicata nell’area scientifica Fotonica applicata e optoelettronica in seno all’Istituto sistemi e elettronica applicata (ISEA).

22 febbraio 2021

Dal 1° al 6 marzo, la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) propone presentazioni in live streaming per conoscere da vicino la sua offerta di corsi Bachelor e Master. Per il secondo anno consecutivo, questa alternativa virtuale alla tradizionale settimana degli OpenDay intende garantire un’informazione completa a tutti gli interessati.