16 aprile 2021

Nella sua sessione del 26.03.2021, Il Consiglio svizzero di accreditamento ha conferito alla Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) l'accreditamento istituzionale per il periodo 2021-2028, certificando così la sua capacità di sviluppare la qualità e il miglioramento continuo nei processi gestionali e nei mandati istituzionali dell’insegnamento, della ricerca e delle prestazioni di servizio.

13 aprile 2021

Dario Piga, Ricercatore senior all’IDSIA USI-SUPSI, è stato intervistato dal magazine Oggi Scienza per parlare di Marie Curie VIRTUOUS, progetto di ideazione di una lingua artificiale in grado di capire le proprietà organolettiche degli alimenti a partire dalla loro composizione molecolare.

20 aprile 2021

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale organizza un ciclo di Webinar online su tematiche di tipo clinico incentrate sull’assessment, la cura e l’assistenza di pazienti residenti in strutture di lungodegenza e/o al domicilio e che hanno superato (in casa per anziani o presso una struttura ospedaliera) un’infezione da SARS-CoV-2.

20 aprile 2021

La Sezione della pedagogia speciale della Divisione della scuola, la Città dei mestieri della Svizzera italiana e il Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI presentano una conferenza rivolta a genitori, insegnanti, operatori e operatrici, ragazzi e ragazze sui temi della dislessia, disortografia, discalculia, disgrafia.

16 aprile 2021

8 aprile 2021

Tra le iniziative promosse dal governo cinese per risollevare l’economia del Paese danneggiata dalla diffusione della pandemia, il progetto Silver Age Talent intende avvalersi delle competenze accademiche e scientifiche di professionisti stranieri che precedentemente erano ritenuti al di sopra del limite massimo di età, fissato a 60 anni.