28 settembre 2020

Posticipato al 31 ottobre 2020 il termine di iscrizione ai Certificate of Advanced Studies (CAS) in Case Management e in Continuità delle cure nei luoghi di vita offerti dal Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale SUPSI, i due percorsi di Formazione continua dell'area sanitaria per rispondere sempre più adeguatamente alla diversificazione delle situazioni complesse e alla frammentazione dei servizi nell’area socio-sanitaria.

25 settembre 2020

Nel tardo pomeriggio di giovedì 24 settembre 2020, si è svolta la cerimonia di premiazione della Fondazione PREMIOSWISSENGINEERINGTICINO che anche quest’anno ha visto coinvolti numerosi studenti della SUPSI.

21 settembre 2020 - 12 ottobre 2020

A partire da lunedì 21 settembre fino a lunedì 12 ottobre 2020, il Laboratorio cultura visiva e il corso di laurea in Architettura d’interni del Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI propongono al pubblico un ciclo di quattro incontri in diretta streaming dedicati ai sostanziali cambiamenti che la pandemia da Covid-19 ha avviato all’interno degli spazi lavorativi e che prevedono la partecipazione di molti ospiti nazionali e internazionali provenienti da ambiti professionali diversi.

30 settembre 2020

Il 30 settembre si tiene il primo incontro online del ciclo di conferenze “100 volte Gianni Rodari”.

29 settembre 2020

Sono disponibili i primi risultati del progetto Corona Immunitas Ticino, condotto dall’Istituto di salute pubblica dell’Università della Svizzera italiana e dal Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale della SUPSI. Si tratta dei risultati relativi alla sieroprevalenza dell’infezione da virus SARS-CoV-2 nella popolazione ticinese di età compresa tra i 20 e i 64 anni, che si attesta all’11%.

28 settembre 2020

Manno – Sabato 26 settembre presso l’Aula Magna del Campus di Canobbio sono stati consegnati i 50 Diplomi Master del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI.