Il Master of Science SUPSI in Business Administration ottiene l’accreditamento del Dipartimento federale dell’economia
26 aprile 2012
La SUPSI è lieta di annunciare che, dopo l’accurata procedura di verifica prevista a livello federale, il Master of Science SUPSI in Business Administration gestito dal Dipartimento scienze aziendali e sociali (DSAS), in collaborazione con la scuola affiliata Fernfachhochschule Schweiz (FFHS), è stato definitivamente accreditato dal Dipartimento federale dell’economia (DFE).

Il Master consente agli studenti e alle studentesse bachelor in economia aziendale di proseguire la loro formazione per un ulteriore biennio, ottenendo un titolo master protetto e riconosciuto a livello federale e internazionale.
Questo riconoscimento rappresenta un’ulteriore garanzia di qualità del percorso proposto in lingua italiana, in presenza, dal DSAS e in lingua tedesca, nella formula del distance learning, dalla FFHS di Briga e premia l’impegno e la serietà che hanno connotato il lavoro svolto durante la prima edizione del Master.

Infatti, mediante il processo di accreditamento, sono stati verificati gli standard qualitativi richiesti ad una formazione universitaria professionale di elevata qualità che intende competere sui mercati nazionali ed internazionali, offrendo ai partecipanti le competenze più aggiornate e ponendo particolare attenzione al tema dell’innovazione.

Questo importante traguardo viene condiviso con tutti coloro che hanno conseguito recentemente il titolo, con gli studenti e le studentesse che attualmente seguono il Master e con chi in futuro vorrà intraprendere questa innovativa sfida.
Il riconoscimento federale costituisce inoltre un ulteriore stimolo per i docenti che, con grande impegno,entusiasmo e professionalità, hanno realizzato e curato questa nuova proposta formativa.