Comunicati stampa
15 dicembre 2014

A gennaio 2015, il Consiglio della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) accoglierà tre nuovi membri ed entrerà in carica il nuovo direttore dell’Istituto sistemi e tecnologie per la produzione sostenibile (ISTePS) del Dipartimento tecnologie innovative.

10 dicembre 2014

Due unità di ricerca del Dipartimento ambiente costruzioni e design vincono il concorso “applicazioni”. Le applicazione “GoEco!" dell’Istituto di sostenibilità applicata all'ambiente costruito (ISAAC) e "Social Power" del Laboratorio cultura visiva (LCV) vincono rispettivamente il primo e il secondo premio del concorso “applicazioni” indetto da SvizzeraEnergia con l’obiettivo di far compiere un passo avanti al tema dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili su dispositivi mobili.

29 novembre 2014

Si è tenuta sabato 29 novembre, presso il Palexpo FEVI di Locarno, la Cerimonia di consegna dei diplomi Bachelor della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI). 466 i laureati che nel 2014 hanno terminato con successo il proprio curriculum di studi e che sono ora pronti per intraprendere il percorso professionale.

14 novembre 2014

Negli ultimi mesi l’Istituto scienze della Terra della SUPSI (IST), e in particolare il settore geomatica, ha sviluppato, in collaborazione con la Protezione civile della regione di Locarno e Vallemaggia, una rinnovata applicazione informatica per la gestione delle esondazioni del Lago, chiamata SITGAP 2.

31 ottobre 2014

Il Corso di laurea in Architettura della SUPSI ha svolto un workshop che ha condotto sei studenti, una docente e un’assistente in Etiopia. L’obiettivo era la realizzazione di un essiccatore solare con materiali e tecniche costruttive locali. Se ne parlerà in una conferenza che si svolgerà presso l’Aula Magna del Campus Trevano della SUPSI il prossimo venerdì 31 ottobre, a partire dalle 16.30.

st.wwwsupsi@supsi.ch