9 novembre 2015

Una start-up ticinese formata da quattro studenti diplomati alla SUPSI ha recentemente brevettato un’innovativa giacca per ciclisti munita di frecce direzionali e luci di frenata. Anche la prestigiosa rivista Forbes ha dato risalto a questa nuova azienda di successo (vedi link nel box "Maggiori informazioni").

22 ottobre 2015

Soraia Binzagr, diplomata in Interaction Design presso la SUPSI, sarà keynote speaker ad una conferenza sull’innovazione in India dove presenterà la sua tesi che presto diventerà una startup svizzera.

14 ottobre 2015

Il prossimo 14 ottobre il Master of Advanced Studies in Interaction Design SUPSI proporrà una ricca giornata con l’inaugurazione della mostra “Pixel & Atoms” e con l’Open Lecture di Mariam Mahdavi sull’innovazione e sulla creatività promossa dall’organizzazione Lift di Ginevra.

6 ottobre 2015

Gli studenti SUPSI del Corso di laurea in Ingegneria civile hanno contribuito a mappare la città di Lugano per il progetto internazionale chiamato “Open Street Map” che pubblica e fornisce dati geografici gratuitamente e per qualsiasi utilizzo.

3 ottobre 2015

La studentessa del Bachelor in Comunicazione visiva SUPSI Rozalia Talic ha vinto il Premio Speciale Möbius Giovani. La premiazione si è svolta il 3 ottobre scorso presso il LAC di Lugano.