12 maggio 2016

Presa di posizione della Fondazione per le facoltà di Lugano dell’Università della Svizzera italiana (USI) e della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI)

26 aprile 2016

Secondo appuntamento del ciclo di seminari sulla pianificazione del territorio organizzato dall'Istituto scienze della Terra SUPSI. Tra poche settimane la Svizzera inaugurerà un’infrastruttura superlativa: Alptransit. I lavori per collegare i centri a nord e sud della galleria proseguiranno anche dopo la sua apertura. L’infrastruttura è quindi pronta, ma è pronta anche la pianificazione del dopo-Alptransit? La discussione sul futuro del traffico merci da e verso l’Italia continua ad essere intensa e per ora rimane latente un concetto convincente di questo servizio sulla linea storica del San Gottardo.

21 aprile 2016

L’Istituto scienze della Terra della SUPSI, in collaborazione con la società Svizzera di Geomorfologia (SGmG/SSGm), ha il piacere di ospitare Riccardo Scotti, ricercatore dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, nel quadro della Trilogia di conferenze sui cambiamenti globali. Il seminario pubblico è gratuito e si tiene presso la SUPSI, Blocco A, Aula A004, Campus Trevano.

15 aprile 2016

Si è tenuta venerdì 15 aprile, presso il LAC Lugano Arte e Cultura, la Cerimonia di consegna dei Diplomi per i 12 diplomati del Master of Science SUPSI in Business Administration del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) e i 21 diplomati del Master of Science SUPSI in Engineering del Dipartimento tecnologie innovative (DTI).

11 aprile 2016

Ancora qualche giorno per iscriversi ai corsi di laurea della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), il cui orientamento alla pratica si conferma fattore preponderante per l’inserimento nel mondo del lavoro, così come lo illustra la settima indagine occupazionale svolta dalla Scuola.