6 novembre 2018

Manno, 6 novembre 2018 – Si svolgerà sabato 17 novembre a Manno la ventesima giornata della Swiss Made Game League, competizione nazionale di e-Games promossa dalla Federazione Svizzera di sport elettronici (SESF). L’evento, organizzato da ated – ICT Ticino, si terrà presso la sede del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI.

5 novembre 2018

Manno, 5 novembre 2018 – Si terrà lunedì 19 novembre alle 16:00 presso la sede del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI la presentazione “Animazione 3D e realtà virtuale: storia e sviluppi presenti e futuri tra film e industria dei videogiochi”, curata da Craig Caton-Largent, personaggio che ha fatto la storia degli effetti speciali cinematografici e attualmente responsabile del dipartimento animazione 3D della New York Film Academy (NYFA).

30 ottobre 2018

Il prossimo 7 novembre avrà luogo il quarto European Radon Day, promosso dalla European Radon Association, il cui scopo è sensibilizzare i Paesi europei sulla pericolosità del radon, un gas altamente nocivo. La SUPSI è attiva da dieci anni su questo fronte grazie al suo Centro competenza radon che offre consulenza e servizi di misurazione, oltre a formare i consulenti in materia di radon riconosciuti dall’Ufficio federale della salute pubblica.

22 ottobre 2018

Manno, 19 ottobre 2018 – Si è svolto il 18 e 19 ottobre a Lugano presso il Palazzo dei Congressi il convegno organizzato dall’associazione delle Scuole universitarie professionali svizzere per gli ambiti tecnica, architettura e life science (FTAL), evento che ha visto esponenti del mondo accademico e industriale confrontarsi sul tema “Industrial Applied Data Science”

16 ottobre 2018

Il SUPSI PVLab, l’unico laboratorio svizzero accreditato ISO 17025 per le verifiche di qualità dei moduli fotovoltaici, organizza il suo secondo Industry Day al Campus Trevano di Canobbio: un’importante occasione di confronto per tutti gli operatori del settore