12 ottobre 2018

Anche la SUPSI partecipa a questo progetto innovativo con lo sviluppo di facciate fotovoltaiche. Biosphera Project nasce per realizzare edifici capaci di rigenerare mente e corpo dei suoi abitanti. Grazie al contributo di ricercatori, professionisti, aziende e università, fra le quali anche la SUPSI, Biosphera Equilibrium, promossa da Aktivhaus project ha sviluppato un’unità abitativa itinerante ed energeticamente autonoma.

11 ottobre 2018

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale della SUPSI è lieto di annunciare l’attivazione, a partire dell’anno accademico 2019/2020, del nuovo Bachelor of Science in Leisure Management, un’innovativa offerta formativa nata per rispondere ai bisogni manageriali nello sport, nel turismo, nella cultura, nell’intrattenimento e nelle altre attività del tempo libero. Le iscrizioni al Bachelor, così come a tutti i percorsi di laurea SUPSI, si apriranno il prossimo 19 novembre 2018.

11 ottobre 2018

Manno, 11 ottobre 2018 – Si terrà martedì 16 ottobre il seminario "La manifattura additiva nella filiera della produzione", evento che intende approfondire l'utilizzo della stampa 3D e della manifattura additiva e le opportunità che essa offre a supporto dell'innovazione nei più svariati ambiti applicativi.

9 ottobre 2018

Manno, 9 ottobre 2018 – La FTAL (associazione delle Scuole universitarie professionali svizzere per gli ambiti tecnica, architettura e life science), organizza a Lugano la prima conferenza di ricerca in rete sul tema “Industrial Applied Data Science”. L’evento, ospitato dal Dipartimento tecnologie innovative della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) si terrà presso il Palazzo dei Congressi il 18 e 19 ottobre e coinvolgerà professori, ricercatori, studenti master e aziende provenienti da tutta la Svizzera.

2 ottobre 2018

Dal 2007 il Corso di laurea in Architettura della SUPSI propone ogni anno un ciclo di conferenze i cui relatori sono professori universitari, docenti e architetti professionisti. Protagonisti degli incontri quest’anno sono quattro architetti ticinesi, presentati da quattro relatori attivi nel campo dell’architettura. La conferenza, introdotta dal Responsabile del Corso di laurea in Architettura SUPSI Dario Galimberti, è aperta al pubblico ed è gradita numerosa presenza.