20 Minuti / Tio

Ha preso avvio nel 2013 la collaborazione fra la SUPSI e il quotidiano 20 Minuti. L’appuntamento settimanale propone di scoprire i diversi percorsi formativi offerti dalla Scuola attraverso le testimonianze e i racconti delle studentesse e degli studenti dei corsi di laurea Bachelor e Master.

Da Lugano ai Leonardo del Louvre, Corinna Koch - 16 marzo 2020

Terminato il Master in Conservazione e restauro alla Supsi, Corinna Koch oggi analizza le opere d'arte con il laser.

» Leggi l'articolo

Come si diventa ergoterapista? «Vi racconto il mio percorso», Denise Vuerich - 9 marzo 2020

Denise Vuerich si racconta: dagli studi in ambito economico a ergoterapista e imprenditrice.

«L'architetto? Per me è un modo di essere», Riccardo Protti - 2 marzo 2020

Riccardo Protti, 25 anni, luganese, si è laureato alla Supsi. Da oltre tre anni lavora come progettista.

» Leggi l'articolo

Da Lugano a Zurigo: ecco come nasce un ingegnere gestionale, Mattia Ceraudo - 24 febbraio 2020

Mattia Ceraudo ha 29 anni. Da piccolo voleva fare il calciatore. Dopo la Supsi è andato a Rotterdam. Oggi è un manager.

Stephanie, dal banco alla cattedra, Stephanie Ongaro - 17 febbraio 2020

Stephanie Ongaro, classe 1995, insegna alle scuole elementari di Castione. E ci racconta la sua passione.

» Leggi l'articolo

Una donna sul cantiere: «Io, mai fuori luogo», Veronica Napolitano - 10 febbraio 2020

Fin da bambina Veronica Napolitano sognava di costruire case. Ora lo sta facendo, dopo una laurea alla Supsi.

«Così per me è cambiato tutto», Tobias Andina - 3 febbraio 2020

Tobias Andina racconta la sua esperienza di educatore. E come un bachelor gli ha aperto nuove strade.