Esperienze arricchenti, fonti di crescita e di nuovi stimoli, raccontate per voce diretta dei protagonisti all’interno della rubrica “SUPSI network” del portale informativo Liberatv.
"Sei mesi a Groningen, un'esperienza costruttiva e molto liberatoria", Stefano e Giacomo Sattanino - Ottobre 2020
L'esperienza in Olanda di Stefano e Giacomo Sattanino, laureati in Ingegneria gestionale presso il Dipartimento tecnologie innovative.
» Leggi l'articolo
"Esmeraldas, ci lasci il cuore!", Maria Quaresima e Michela Marchesi - Settembre 2020
Il racconto dell'esperienza in Ecuador di due studentesse della SUPSI: "Un viaggio introspettivo che permette di riflettere sul proprio io".
» Leggi l'articolo
"Tornando indietro, starei all'estero di più. Mi sono sentita a casa pur essendo lontana", Giada Baldassarri - Agosto 2020
L'esperienza di una studentessa di Cure infermieristiche alla SUPSI, per tre mesi a Trieste: "Non c'è stato un solo giorno in cui ho avuto la malinconia. Se siete timidi un'esperienza così aiuta tanto".
» Leggi l'articolo
Da Lugano a Augsburg: "Non pensateci due volte, preparate le valigie e partite!", Federica Magrin - Agosto 2020
L'esperienza di una studentessa di economia aziendale alla SUPSI: "Lasciare la realtà a cui ero abituata mi spaventava molto, poi le mie preoccupazioni sono svanite. Il mio a quella città è un arrivederci e non un addio".
» Leggi l'articolo
Dalla SUPSI alla Spagna: "vi racconto i miei studi in Cure infermieristiche a Valencia", Silvia Ferraloro - Giugno 2020
Silvia Ferraloro: "Quest'esperienza mi ha reso una persona indipendente e autonoma. Persone fantastiche sono diventate la mia famiglia".
» Leggi l'articolo
"Studiare all'ombra del David. Vi racconto i miei studi a Firenze", Francesca Perri - Maggio 2020
Francesca Perri, studentessa Bachelor of Arts SUPSI in insegnamento per il livello prescolastico: "Appena arrivata in città, ho capito che mi sarei sentita a casa".
» Leggi l'articolo
Naomi Balasingam e la sua "Mission Possibile": un'esperienza di lavoro in Cambogia - Aprile 2020
Studentessa di Cure infermieristiche, Naomi racconta la sua avventura all'estero: "Ricordo lo spavento iniziale, ma poi...".
Dalla SUPSI a Taiwan, "vi racconto la mia esperienza a Taipei", Davide Matteri - Marzo 2020
Davide Matteri racconta la sua avventura nella capitale del Taiwan: "Non dimenticherò mai lo stupore dei primi giorni e l'impatto con la scuola".
Cartoline... scolastiche da Brema: "Altro che città noiosa e austera!", Jetmir Bairamoski - Febbraio 2020
Jetmir Bajramoski, laureato del Dipartimento tecnologie innovative, ha trascorso un semestre al Dipartimento di ingegneria della produzione all’università tedesca.
Suomesta vihaa... Dalla Finlandia con furore! L'entusiasmante esperienza di Ylenia - Gennaio 2020
Ylenia Casari, diplomata SUPSI in Architettura d’interni, racconta il suo semestre universitario ad Oulu: "Se avete l'occasione di partire, fatelo!".
» Leggi l'articolo
“Mobilità universitaria: un’esperienza tutta da vivere” – Dicembre 2019
Focus sul fenomeno della mobilità universitaria. Cosa significa, perché è consigliata e tanto altro attraverso le video-testimonianze degli studenti SUPSI che verranno riprese da Libera TV per tutto il 2020.