Ticino Welcome
Da dicembre 2019 la SUPSI ha avviato una collaborazione con Ticino Welcome, il trimestrale dedicato alla promozione di attività territoriali che la regione Ticino offre sotto il profilo bancario-finanziario, imprenditoriale, turistico, culturale, eno-gastronomico e commerciale.

Settembre 2020

Le risposte della SUPSI all'emergenza sanitaria
Studi e progetti che vedono il coinvolgimento della SUPSI - su richiesta o in collaborazione con autorità, enti e altre istituzioni - il cui obiettivo condiviso è quello di affrontare la sfida della pandemia partendo dall’analisi delle ripercussioni avute nella popolazione e negli svariati settori di attività, per individuare soluzioni e prepararsi al meglio ad un eventuale persistere dell’emergenza.

Maggio 2020

Sfide e cambiamenti: il ruolo della ricerca applicata
In un momento come quello attuale, il mondo intero ripone grandi speranze nella comunità scientifica, al lavoro per cercare soluzioni alle numerose problematiche, sanitarie e derivanti, legate alla pandemia di coronavirus. Anche la ricerca svolta a livello di scuole universitarie professionali si sta attivando per fornire il proprio contributo. Intervista a Giambattista Ravano, Direttore Ricerca, sviluppo e trasferimento della conoscenza.

Marzo 2020

Le anime artistiche della SUPSI
Nel numero di marzo-maggio, Ticino Welcome parla delle anime artistiche della SUPSI - design, musica e teatro - attraverso un'intervista a Corinna Vitale, decana dell'Accademia Teatro Dimitri. Cogliamo l'occasione per informare che, a causa dell'emergenza coronavirus, "Kantrimiusik" - lo spettacolo multidisciplinare SUPSI Arts presentato all'interno dell'articolo - è stato purtroppo annullato.

Gennaio 2020

Cina e Svizzera a confronto sulle Scuole universitarie professionali
Nel mese di ottobre 2019 si è svolto il 4° Simposio Sino-Swiss delle Scuole universitarie professionali, organizzato e promosso in partenariato dall'Ambasciata cinese in Svizzera, dall'Associazione cinese per l'educazione e lo scambio internazionale (CEAIE) e dalla SUPSI. Nell'articolo di Ticino Welcome l'intervista a Franco Gervasoni.