Eventi e manifestazioni

In SUPSI è consentito lo svolgimento di manifestazioni (conferenze, cerimonie di consegna dei diplomi, ecc.) fino a 500 partecipanti all’aperto, utilizzando al massimo due terzi della capienza delle strutture, senza obbligo di stare seduti e senza certificato COVID. Nei luoghi aperti non vige nessuna limitazione per le consumazioni.

Per le manifestazioni svolte in luoghi chiusi vige l’obbligo di presentazione del certificato. Durante le manifestazioni con certificato nei luoghi chiusi è consentita la consumazione di cibi e bevande delegandone esclusivamente l’organizzazione alle strutture che operano nell’ambito della ristorazione attribuendo loro le responsabilità delle misure di protezione.

Durante le manifestazioni con certificato all’interno l’utilizzo della mascherina resta obbligatorio in SUPSI.

Sì, tutti coloro che partecipano all’evento sono tenuti a presentare un certificato COVID valido.

Sì, il numero di partecipanti non incide sul fatto di dover presentare un certificato COVID per partecipare all’evento.

Sì, la raccomandazione di elaborare e attuare una scheda di protezione specifica per ogni manifestazione SUPSI rimane.

Sì, il possesso della carta mySUPSI funge da documento identificativo per l’accesso unicamente nelle sedi SUPSI, la sua validità si estende a mense, biblioteche, palestra USI-SUPSI Campus Est e per l’accesso agli eventi organizzati da SUPSI.

Il possesso della carta mySUPSI di colore grigio per gli studenti della formazione di base, di colore oro per i collaboratori certifica di aver aderito a molteplici iniziative, basate su: autodichiarazione, presentazione del proprio certificato COVID, iscrizione al programma di test salivari ripetuti, verifiche e controlli, e sanzioni.

st.wwwsupsi@supsi.ch