26 novembre 2013

La valutazione e la quantificazione del rischio associato alle diverse scelte aziendali non sono trascurabili e spesso assumono un'importanza vitale. La creazione di valore e le opportunità di business richiedono, infatti, competenza e dedizione costanti. Seminario promosso dall'Istituto sistemi e tecnologie per la produzione sostenibile, in collaborazione con il Dipartimento scienze aziendali e sociali.
Manno, Dipartimento tecnologie innovative, Sala Primavera – ore 14.00

14 novembre 2013

L'Istituto universitario professionale per la formazione professionale (IUFFP) organizza una giornata di studio con tavola rotonda in occasione della pubblicazione del volume "Meglio artigiano che disoccupato? Società, economia e formazione professionale nel futuro in Ticino".
Vezia, Centro di Studi Bancari, ore 13.30-19.00

13 novembre 2013

Il Design industriale può essere un punto di vista sul mondo. Il professionista che si dedica a quest’attività osserva i cambiamenti del modo di vivere e cerca di anticiparne le dinamiche, in un contesto sempre più orientato alla produzione di oggetti realmente utili ed eco-compatibili.
Manno, Dipartimento tecnologie innovative, Sala Anfiteatro – ore 14.00

7 novembre 2013

Giovedì 7 novembre 2013, a partire dalle ore 15.00, il Master of Advanced Studies (MAS) in Interaction Design della SUPSI inaugurerà la mostra dei progetti degli studenti per il modulo Interaction Design Fundamentals. Alle 16.30, Dario Buzzini, Design Director dell'ufficio newyorkese di IDEO, terrà una open lecture.
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Atelier del MAS in Interaction Design, Blocco A, Livello -1, Campus Trevano

17 ottobre 2013

Il 17 ottobre 2013 il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI celebrerà i primi 20 anni di Ingegneria elettronica nel Cantone Ticino. La manifestazione si svolgerà preso il campus di Trevano e conterà sulla presenza di Manuele Bertoli, Fulvio Caccia, Giancarlo Ré, Paolo Colombo, Ivano Beltrami, Stefano Modenini, Maurice Campagna, Mauro Dell'Ambrogio, Christian Wasserfallen, Giambattista Ravano e Monica Duca Widmer.
SUPSI Campus Trevano