Networking - Esposizione dei progetti di tesi in Comunicazione visiva
01 dicembre 2016
Ex Asilo Ciani, Lugano, ore 18:00
Il prossimo giovedì 1. dicembre, presso l'Ex Asilo Ciani a Lugano, il Corso di laurea in Comunicazione visiva della SUPSI presenterà al pubblico i progetti di tesi degli studenti laureati a settembre 2016. Supportati dalle competenze acquisite durante il Bachelor, diciotto giovani designer laureati esporranno i loro lavori di tesi mostrando l’unicità e il risultato di un percorso progettuale distintivo che ha saputo toccare vari ambiti e aspetti della comunicazione visiva sempre in modo inedito.

Durante la serata si avrà modo di creare relazioni di reciprocità in cui si dà e si riceve, si tratti di tempo, competenze o informazioni; si potrà sviluppare un dialogo da cui si genereranno altri contatti e si coltiveranno relazioni.
Inoltre, grazie alla presenza dei laureati stessi, si potranno cogliere le motivazioni che li hanno spinti ad affrontare il tema scelto per la tesi.

Le competenze staranno al centro di questa occasione, si potranno scoprire infatti come queste ultime si sono sviluppate in modi differenti per ogni studente nel corso della formazione Bachelor, portandoli alla realizzazione del loro elaborato finale, la propria tesi.

Anche quest’anno gli studenti hanno sviluppato progetti originali, confrontandosi con temi eterogenei o poco esplorati. Alcune tesi hanno inaspettatamente assunto dei risvolti sperimentali, raggiungendo risultati particolarmente interessanti nell’ambito delle nuove tecnologie o della fotografia. I lavori editoriali, che da sempre contraddistinguono l’attività formativa del Corso di laurea, sono ricchi di soluzioni tipografiche inedite, originali approcci all’illustrazione e finalità diverse.

Il Corso di laurea in Comunicazione visiva avrà il piacere di inaugurare la mostra, presso l’Ex Asilo Ciani giovedì 1. dicembre alle 18:00, con un prezioso intervento da parte di Reto Ehrbar, designer dello studio Raffinerie di Zurigo.

L'esposizione rimarrà aperta anche il giorno successivo, venerdì 2 dicembre, con la possibilità di seguire un workshop in Comunicazione visiva.

Informazioni e contatti:

SUPSI
Dipartimento ambiente costruzioni e design
Corso di laurea in Comunicazione visiva
Campus Trevano
CH-6952 Canobbio