Webinar - 12.30-13.30
Presentazione
Tali convalide si esplicitano nello svolgimento di tutte le attività previste dal ciclo di vita dei sistemi computerizzati, secondo le linee guida applicabili (GAMP,...): Le buone pratiche di produzione automatizzata (GAMP) costituiscono una serie di linee guida consolidate per l’uso dei sistemi computerizzati nel settore farmaceutico. Le GAMP, sviluppate dalla International Society for Pharmaceutical Engineering (ISPE), descrivono le procedure operative standard (SOP) dei produttori al fine di garantire la qualità dei farmaci.
La conoscenza di questi specifici approcci, basati sulla minimizzazione del rischio, nella gestione di un progetto farmaceutico è fondamentale per il project manager che opera in tale settore.
Obiettivo del webinar, mostrare come questo tipo di approccio, se utilizzato anche in altri settori con le dovute semplificazioni e adattamenti, possa portare vantaggi in termini di qualità sia della gestione del progetto che del risultato da raggiungere.
Relatore
Ing. Luigi Vanore, senior Project Manager, fondatore di A4PM (Agency for Project Management – www.a4pm.eu - società di Project Management, che offre i servizi di consulenza e di formazione alle aziende per la gestione progetti), certificato PMP, Prince 2 Practitioner, ISIPM base e AV, ha maturato una lunga esperienza di gestione progetti complessi, in vari settori, principalmente il farmaceutico, il mondo dei trasporti (ferroviario, automobilistico e navale) ed il settore del software.
Iscrizione
L'iscrizione è possibile tramite il seguente link o scrivendo a dti.fc@supsi.ch. L'evento dà diritto a PDU - 1 Technical.
-
Dipartimento tecnologie innovative
Formazione continua
Polo universitario Lugano - Campus Est, Via la Santa 1
CH-6962 Lugano - Viganello
T +41 (0)58 666 66 84
dti.fc@supsi.ch