3 dicembre 2019

Come ci muoviamo oggi? Come ci muoveremo in futuro? A queste e a tante altre domande vuole rispondere la quarta conferenza sulla mobilità sostenibile, industria e innovazione promossa dal centro MobLab di cui la SUPSI è partner insieme ad altri enti, aziende ed istituzioni del territorio.
Ore 13.30 – Auditorum BancaStato, Bellinzona

2 dicembre 2019

Due storie: -Progetto transfrontaliero IT-CH Cultura e Diversità di generi, Imprenditoria Femminile (in corso); -Progetto di supporto / volontariato - Disabilità IT
Webinar - 12:30-13:30

30 novembre 2019

La cerimonia ufficiale di consegna dei Diplomi Bachelor 2019 della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana si terrà sabato 30 novembre presso il Palexpo FEVI di Locarno: un momento per celebrare la conquista portata a termine dai neolaureati e le sfide professionali e personali che affronteranno in futuro.
Locarno, Palexpo FEVI - ore 15.00

28 novembre 2019

Dalla committenza al processo coordinato
SUPSI, DACD, Aula Magna

27 novembre 2019

In Svizzera, secondo l’ufficio federale di statistica, vivono quasi 1’800’000 persone con disabilità. Analizzando il concomitante invecchiamento della popolazione nonché le sempre migliori cure prestate alle diverse patologie (acute e croniche), le stime portano a prevedere un trend in crescita. In questo contesto le buone pratiche riabilitative dovrebbero far riferimento ad un’ottica inclusiva e bio-psico-sociale per garantire qualità nell’assistenza ed incrementare la qualità di vita delle persone con disabilità.
Manno, Stabile Piazzetta - Via Violino 11, ore 17.30