La Global Game Jam torna in Ticino!
31 gennaio 2020 - 02 febbraio 2020
Dipartimento tecnologie innovative
La Global Game Jam è il più grande evento mondiale dedicato allo sviluppo di videogiochi con centinaia di sedi accreditate in tutto il pianeta e anche quest'anno si svolgerà in Ticino grazie alla collaborazione tra la Swiss Game Developers Association (SGDA), il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI e Ated - ICT Ticino.

L'evento si terrà da venerdì 31 gennaio a domenica 02 febbraio 2020 presso la sede del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI a Manno (Galleria 2, Via Cantonale 2C).

In anteprima, giovedì 30 gennaio, si svolgerà un workshop di preparazione alla Global Game Jam.

Gli obiettivi

Global Game Jam incoraggia persone motivate con qualsiasi tipo di abilità, talento e specializzazione a partecipare e contribuire a questa diffusione globale di creatività.
È evidente che programmatori, illustratori, grafici o musicisti avranno delle competenze cruciali per il team.

Non è necessario partecipare all’evento con una squadra precostituita poiché l’obiettivo principale di ogni Game Jam è la conoscenza di altri appassionati e la condivisione dell’esperienze creativa. I gruppi verranno formati in loco all'inizio dell'evento.

Ogni partecipante si organizza individualmente portando il materiale di lavoro a dipendenza delle proprie competenze: PC portatili, tablet, smartphone, strumenti musicali e qualsiasi device si ritenga utile per lo sviluppo di giochi.

Il workshop

Come evento di preparazione alla Global Game Jam, anche quest'anno si terrà un workshop tematico gratuito. L'evento è previsto per giovedì 30 gennaio 2020, dalle 18.00 alle 21.00. Clicca qui per avere maggiori informazioni e accedere al modulo d’iscrizione.

Informazioni e iscrizioni

L’evento inizierà alle 17:00 di venerdì 31 gennaio 2020 (l'accesso all'aula sarà possibile dalle 16:00 circa) e si concluderà alle 17:00 di domenica 02 febbraio 2020. A seguire ci sarà la presentazione dei giochi realizzati.

Il numero massimo di partecipanti è di 35/40 persone: verranno prese in considerazione le iscrizioni in ordine cronologico.

Per iscriversi visitare il sito Global Game Jam, cliccare su "Join this Jam Site.
 

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch