Dipartimento tecnologie innovative
L'evento si terrà da venerdì 31 gennaio a domenica 02 febbraio 2020 presso la sede del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI a Manno (Galleria 2, Via Cantonale 2C).
In anteprima, giovedì 30 gennaio, si svolgerà un workshop di preparazione alla Global Game Jam.
Gli obiettivi
Global Game Jam incoraggia persone motivate con qualsiasi tipo di abilità, talento e specializzazione a partecipare e contribuire a questa diffusione globale di creatività.
È evidente che programmatori, illustratori, grafici o musicisti avranno delle competenze cruciali per il team.
Non è necessario partecipare all’evento con una squadra precostituita poiché l’obiettivo principale di ogni Game Jam è la conoscenza di altri appassionati e la condivisione dell’esperienze creativa. I gruppi verranno formati in loco all'inizio dell'evento.
Ogni partecipante si organizza individualmente portando il materiale di lavoro a dipendenza delle proprie competenze: PC portatili, tablet, smartphone, strumenti musicali e qualsiasi device si ritenga utile per lo sviluppo di giochi.
Il workshop
Come evento di preparazione alla Global Game Jam, anche quest'anno si terrà un workshop tematico gratuito. L'evento è previsto per giovedì 30 gennaio 2020, dalle 18.00 alle 21.00. Clicca qui per avere maggiori informazioni e accedere al modulo d’iscrizione.
Informazioni e iscrizioni
L’evento inizierà alle 17:00 di venerdì 31 gennaio 2020 (l'accesso all'aula sarà possibile dalle 16:00 circa) e si concluderà alle 17:00 di domenica 02 febbraio 2020. A seguire ci sarà la presentazione dei giochi realizzati.
Il numero massimo di partecipanti è di 35/40 persone: verranno prese in considerazione le iscrizioni in ordine cronologico.
Per iscriversi visitare il sito Global Game Jam, cliccare su "Join this Jam Site.
-
Dipartimento tecnologie innovative
Comunicazione DTI
Polo universitario Lugano, Campus Est - Via la Santa 1
CH-6962 Lugano - Viganello
T +41 (0)58 666 65 08
dti.comunicazione@supsi.ch