Cerimonia online di inaugurazione del Campus universitario di Mendrisio-Stazione
23 aprile 2021
Online in live streaming
Venerdì 23 aprile 2021 alle ore 11.00 avrà luogo l'inaugurazione del Campus universitario di Mendrisio-Stazione, sede del Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD).
Image

A causa dell’emergenza sanitaria l’inaugurazione si svolgerà a porte chiuse. Tuttavia, tutti gli interessati avranno la possibilità di seguire l'evento in diretta streaming.

La cerimonia vedrà in apertura gli interventi di Franco Gervasoni, Direttore generale della SUPSI e di Alberto Petruzzella, Presidente del Consiglio della SUPSI e Presidente del Comitato di pilotaggio del progetto campus.
L’evento proseguirà con gli interventi delle autorità, comunali, cantonali e federali. Si succederanno Samuele Cavadini, Sindaco di Mendrisio, Daniele Caverzasio, Presidente del Gran Consiglio e Manuele Bertoli, Consigliere di Stato, Direttore del Dipartimento educazione, cultura e sport (DECS). Per l'occasione si potrà ascoltare anche l'intervento video-registrato di Ignazio Cassis, Vicepresidente della Confederazione e Direttore del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).
Infine sarà possibile partecipare ad un tour virtuale del campus, grazie al contributo dell’architetto Andrea Bassi.

Live streaming