La matematica è un gioco da ragazzi
28 aprile 2021
Castel San Pietro, Sala Multiuso del Centro Scolastico - ore 20.30
Incontro rivolto a genitori e altri interessati sul tema del gioco in quanto mezzo ludico nell’esplorazione della matematica.

Il Centro competenze didattica della matematica (DDM) presenta il secondo incontro sul tema dell’apprendimento della matematica tra le mura di casa.

Mercoledì 28 aprile 2021 alle ore 20.30 presso la Sala Multiuso del Centro Scolastico di Castel San Pietro, dopo una breve introduzione, verranno proposti dai docenti e ricercatori del DDM dei giochi facilmente riproducibili o rintracciabili sul mercato in cui cimentarsi in prima persona e che è possibile riproporre nell’ambiente rassicurante di casa coinvolgendo tutta la famiglia (età dei giochi: 3-15 anni). Si affronteranno così sofisticati aspetti matematici in modo ludico e coinvolgente.

Iscrizione

La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati.

Per motivi organizzativi e di tracciamento dei dati legati alle misure imposte dall’emergenza sanitaria, l’iscrizione è da effettuarsi tramite il formulario online disponibile all’indirizzo www.supsi.ch/go/dfa-incontri-genitori

Prossimi incontri

L’incontro verrà riproposto mercoledì 19 maggio 2021, ore 20.30, presso il Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) a Locarno.

st.wwwsupsi@supsi.ch