Quarto incontro di rete del programma "MINT-Bildung”
07 maggio 2021
Online
Il Dipartimento formazione e apprendimento e il Dipartimento tecnologie innovative partecipano al quarto incontro di rete organizzato all’interno del progetto interuniversitario nazionale MINT-Bildung. L'incontro segnerà la fine del programma 2017-2020 e lancerà il prossimo quadriennio 2021-2024.

Il programma interuniversitario "MINT-Bildung" organizza il suo quarto incontro di rete venerdì 7 maggio 2021. I rappresentanti delle università, gli insegnanti, gli studenti e tutti coloro che sono interessati alle MINT (matematica, informatica, scienze naturali e tecniche) sono i benvenuti.

L’obiettivo del programma è contribuire in generale alla promozione della formazione MINT e, nello specifico, alla risoluzione della carenza di personale qualificato nei settori di riferimento per mezzo della partecipazione delle scuole universitarie professionali di indirizzo tecnico e delle alte scuole pedagogiche alla formazione iniziale e continua dei docenti. A medio termine, si vuole in questo modo accrescere attraverso gli insegnanti l’interesse e la passione dei bambini e dei giovani nei confronti delle tematiche MINT. Durante la mattinata verranno presentati i risultati della fase 2017-2020 e alcuni progetti esemplari. Nel pomeriggio seguirà il lancio della fase 2021-2024. Un progetto di ciascuna delle nuove 11 regioni partecipanti sarà presentato in modo più dettagliato.

L’incontro si svolgerà online in tedesco e francese e sarà una buona occasione per fare rete con persone interessate alle MINT provenienti da tutta la Svizzera.

Il programma dettagliato e il modulo di registrazione online sono disponibile nella pagina dedicata all'evento.