Evermind: presentazione della pubblicazione online
20 maggio 2021
Online - ore 20.00
In occasione della pubblicazione del quaderno didattico “Evermind, Educare all’attenzione e alla concentrazione nella scuola”, il Dipartimento formazione e apprendimento organizza una serata di presentazione con gli autori.

Dedicata a chi ha a cuore i temi dell’educazione e “l’apprendimento del Sé”, la serata illustra come tramite semplici pratiche e gesti quotidiani si possa promuovere nei bambini e nei ragazzi l’esperienza di presenza nella vita di classe, ma anche in ogni attimo di vita, attraverso l’attenzione al respiro e alle sensazioni corporee.

L’incontro è rivolto a genitori e docenti interessati a scoprire come l’attenzione a scuola può rendere felici e regolare le emozioni.

L’incontro propone inoltre ai docenti una modalità di sostenere i processi di sviluppo dei propri allievi, mentre si sperimentano per sé momenti di consapevolezza e di comprensione della propria vita emotiva.

La presentazione si svolgerà in modalità online sulla piattaforma Microsoft Teams.

Due degli autori, Davide Antognazza e Monica Pongelli.

Iscrizioni

Per partecipare è necessario iscriversi tramite l'apposito formulario di iscrizione.
Seguirà link per accedere all’incontro online.