Evento online “Competenze, concretezza ed imprenditori: il Bachelor SUPSI in Economia aziendale”
24 giugno 2021
Online dalle 17.00 alle 18.30
Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) organizza una serata di approfondimento online del Bachelor of Science SUPSI in Economia aziendale.

L’evento, aperto a tutti gli interessati, si terrà giovedì 24 giugno 2021 dalle ore 17.00 sulla piattaforma Microsoft Teams e prevede la partecipazione di diversi relatori:

• Diego Lunati, Responsabile del corso, parlerà delle competenze, degli indirizzi di approfondimento e degli sbocchi professionali del Bachelor.
  • Laura Luoni, docente del corso e responsabile del modulo “Progetti in azienda” illustrerà le caratteristiche della particolare attività didattica offerta da più di 10 anni, la quale consiste in un accordo tra la SUPSI e un’azienda partner per la realizzazione di un progetto svolto da un gruppo di studenti.
    Questa attività formativa ha consentito di realizzare ad oggi oltre 100 progetti con le aziende e si caratterizza per il forte legame tra teoria e pratica che solo un progetto concreto, svolto e vissuto all’interno di un’azienda può dare. Durante il modulo lo studente viene incoraggiato a trasferire immediatamente i concetti e gli strumenti che ha appreso in aula, favorendo in modo naturale e senza forzature la multidisciplinarità.
  • Edin Halilovic, diplomato del Bachelor e Partner Fidubox, racconterà la sua esperienza come imprenditore dopo la laurea presso la SUPSI.
  • Luciano Leo, Production and Logistic Manager presso Timex Group, approfondirà il tema della collaborazione tra il Bachelor e le aziende del territorio.
    Alla fine di tutte le relazioni sarà data la possibilità ai partecipanti da casa di intervenire e porre domande ai relatori sul corso di laurea e sulle tematiche esposte.

Il programma completo è disponibile nella locandina scaricabile a lato.

L’evento è gratuito.

Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione online entro il 23 giugno 2021 al link www.supsi.ch/go/evento-economia-aziendale

Informazioni precise su come collegarsi da casa verranno fornite agli iscritti via e-mail il giorno precedente l’evento.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il segretariato del Bachelor in Economia aziendale telefonando al numero +41 (0)58 666 61 00 oppure scrivendo a deass.economia@supsi.ch

Il Bachelor of Science SUPSI in Economia aziendale

Il Bachelor SUPSI in Economia aziendale, della durata di 3 anni a tempo pieno, è stato riprogettato negli ultimi 2 anni e si presenta in una veste rinnovata con un approccio didattico orientato allo sviluppo di competenze professionali, una maggiore interdisciplinarietà all’interno dei moduli e tra i moduli, e un maggiore orientamento alle sfide del mondo professionale.

Tutte le informazioni sul corso di laurea e sulla procedura di ammissione sono disponibili sul sito SUPSI al link www.supsi.ch/go/economia-aziendale

Le iscrizioni per l’anno accademico 2021/2022 sono ancora aperte e il termine per inoltrare la propria iscrizione è previsto per il 30 giugno 2021.