ARS ELECTRONICA FESTIVAL - Learning Lab: Come creare e vendere un NFT partendo da un'opera d'arte
09 settembre 2021
Campus Est, Lugano-Viganello (aula A1.02) & Live streaming
Giovedì 9 settembre 2021 si svolgerà "ARS ELECTRONICA FESTIVAL - Learning Lab: Come creare e vendere un NFT partendo da un'opera d'arte", evento dedicato ai Non Fungible Token (NTF) e alla crypto art.

Presentazione

Cos'è la crypto arte? Che cos'è un Non Fungible Token (NFT) e come fare per crearne uno nel particolare mercato dell'arte?

Luca Ambrosini e Giuliano Gremlich, Ricercatori presso l’Istituto sistemi informativi e networking (ISIN) del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI ed esperti del mondo blockchain, aiuteranno a comprendere questi concetti e insegneranno come fare per creare e vendere un NFT partendo da un'esperienza diretta. Tutti i partecipanti che lo vorranno saranno guidati passo dopo passo verso la creazione del loro primo NFT.

  • A chi si rivolge: artisti, creativi, studenti e chiunque sia interessato a saperne di più sul mondo degli NFT e della crypto art
     
  • Temi trattati: creazione di un crypto wallet, creazione di un NFT e panoramica delle principali piattaforme per la compravendita di NFT
     
  • Materiale personale: un pc portatile con diritti di admin e un’opera d’arte digitale realizzata da voi (es: un video, un file grafico, un file audio ecc)

Iscrizione e informazioni

La partecipazione in presenza è consentita previa iscrizione tramite l'apposito form ad uno dei due slot disponibili:

  • 14.00-15.00 (max. 20 partecipanti)
  • 16.00-17.00 (max. 20 partecipanti)

È possibile anche partecipare da remoto collegandosi in streaming (clicca qui).

In entrambe le modalità, l'evento è gratuito.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch