INNOGLY COST ACTION – Annual meeting 2022
04 maggio 2022 - 06 maggio 2022
Campus Est, Lugano-Viganello
Dal 4 al 6 maggio l’Istituto Dalle Molle di studi sull’Intelligenza Artificiale USI-SUPSI ospiterà al Campus Est di Lugano-Viganello il meeting annuale dell’azione di ricerca europea INNOGLY COST, progetto finalizzato alla creazione di reti tra ricercatori per lo sviluppo di conoscenze sulla funzione dei glicani in diversi contesti biologici.

Presentazione

INNOGLY (Innovation with Glycans: news frontiers from synthesis to new biological targets) è un’azione di ricerca europea che mira a creare reti multidisciplinari per affrontare un obiettivo pionieristico: ottenere nuove conoscenze sulla funzionalità biologica dei glicani in diversi contesti biologici.

A tal fine, INNOGLY riunisce scienziati e ricercatori di tutta Europa, attivi nell’area della glicoscienza per favorire uno scambio attivo di conoscenze e competenze, puntando allo sviluppo di nuove e proficue collaborazioni.

Tra mercoledì 4 e venerdì 6 maggio 2022 l’Istituto Dalle Molle di studi sull’Intelligenza Artificiale USI-SUPSI ospiterà il meeting annuale di INNOGLY al Campus Est di Lugano-Viganello a cui prenderanno parte circa 70 ricercatori affiliati al programma europeo.

L’evento è coordinato dal Prof. Andrea Danani, responsabile del gruppo di ricerca di biofisica computazionale all’IDSIA e Committee Member (MC) per la Svizzera nell’azione INNOGLY.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch