Educreators Xchange Ticino: innovazione digitale nelle scuole
30 marzo 2022
Lugano, Impact Hub Ticino, via Antonio Ciseri 3
Workshop interattivi per scoprire come sviluppare scenari educativi attraverso la tecnologia digitale.

Organizzato presso l'Impact Hub Ticino di Lugano, l’evento, pensato anche come momento di formazione, è volto alla condivisione di buone pratiche ed esperienze per l’utilizzo della tecnologia digitale nello sviluppo di scenari educativi coinvolgenti.

Negli ultimi anni, nelle scuole primarie e secondarie della Svizzera, sono stati sviluppati molti progetti di innovazione digitale.

Quali sono le buone pratiche e gli aspetti chiave che emergono da queste esperienze?
L'iniziativa "Educreators I Shapers of the Future" li ha identificati e li condividerà con voi attraverso workshop stimolanti.

14.00 Introduzione

14.05 Buone pratiche d'innovazione nelle scuole svizzere, attraverso la tecnologia digitale: Educreators I Shapers of the Future

14.15 Domande e risposte con il docente di scuola media Diego Santimone e il suo progetto "Technologiamo"

15.00 Workshop interattivi "Sviluppare scenari educativi creativi e collaborativi attraverso la tecnologia digitale"