Indagini a tutto campo con GLOBE!
03 maggio 2022
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, aula B107 - ore 12.00-14.00
GLOBE Svizzera è un’associazione che ha come scopo quello di promuovere le indagini e le raccolte dati nell’ambiente naturale. Il DFA collabora da quattro anni con GLOBE Svizzera, promuovendone le attività in tutta la Svizzera italiana, sia sul territorio che all’interno della formazione di base.

Il lavoro dell’area di Scienze Naturali si articola così in diversi modi all’interno della collaborazione con GLOBE: ci occupiamo della traduzione di parte del materiale didattico, della gestione di alcuni materiali previsti per lo svolgimento delle attività, così come di mantenere il contatto con le scuole e i docenti presenti sul territorio.

Con l’appuntamento Breakpoint intendiamo presentarvi le nostre attività e le offerte che sono a disposizione gratuitamente sia per le scuole, ma anche alle famiglie e per tutti i cittadini che vogliono contribuire alla raccolta di dati sul campo. Incuriositi da quanto offriamo? Passate a trovarci!

Ospiti

Alessio Carmine, docente senior SUPSI

Daniele Milani, docente senior SUPSI, responsabile del settore “didattica digitale” del laboratorio Media e MINT (MEM)

Partecipazione

L’incontro è gratuito e aperto al pubblico.

Per partecipare occorre annunciarsi al seguente indirizzo email: dfa.breakpoint@supsi.ch