SUPSI al Lifestyle Innovation Day
16 maggio 2022
Lugano Arte e Cultura - LAC
Lunedì 16 maggio la dr.ssa Francesca Faraci, Responsabile dell’area di ricerca in Biomedical Signal Processing del Dipartimento tecnologie innovative (DTI) della SUPSI, prenderà parte a LifeStyle Innovation Day, evento organizzato da Dagorà per discutere sulle nuove aree di innovazione nel mondo del lifestyle.

Dagorà, realtà di cui SUPSI è partner accademico, è un’associazione nata per promuovere l’innovazione e la sinergia tra partner accademici, industriali, istituzionali e startup-up attivi nel settore del digitale.

Lunedì 16 maggio la dr. Francesca Faraci, Responsabile dell’area di ricerca in Biomedical Signal Processing dell’Istituto di tecnologie digitale per cure sanitarie personalizzate (MeDiTech) del DTI, prenderà parte a LifeStyle Innovation Day, evento organizzato da Dagorà presso il LAC di Lugano per discutere delle pratiche e delle tecnologie emergenti nel settore del lifestyle.

Francesca Faraci e la Mirjam Rodlla Sapia, Dr. Med. e CEO di Uniti Health Services SAGL, presenteranno myDoctor’s Lifestyle – Bio-Behavioral Feedback for LifeStyle Support, progetto finanziato dall’Agenzia svizzera per la promozione dell’innovazione (Innosuisse), per lo sviluppo di un un’applicazione motivazionale ed educativa basata sull’AI per i PCPs (primary care physicians, professionisti di medicina generale).

Il ricco programma dell’evento prevede conferenze, panel e discussioni con professionisti attivi nel mondo accademico e industriale a livello svizzero e internazionale.

Il Prof. Emanuele Carpanzano, Direttore ricerca, sviluppo e trasferimento della conoscenza SUPSI, sarà inoltre coinvolto nel panel Strategic Investment Culture: how to strike a balance between profitabilty and innovation.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch