Rencontres romandes de recherche en éducation musicale
12 maggio 2022 - 13 maggio 2022
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Aula Magna
Giornate di incontro dedicate alla valorizzazione delle ricerche in pedagogia o didattica della musica.

Organizzate dall’Association suisse romande de recherche en education musicale (ASRREM) in collaborazione con il Dipartimento formazione e apprendimento, le due mezze giornate di convegno dal titolo Rencontres romandes de recherche en éducation musicale propongono un programma che alterna interventi di keynote speakers e presentazioni di lavori di diploma di studentesse e studenti che sono in procinto di difendere una tesi di Master o Bachelor nell’ambito della pedagogia o della didattica della musica.

A completare il programma, giovedì 12 maggio alle ore 18.30, sarà proposto uno spettacolo della compagnia di danza Mops_DanceSyndrome dal titolo Choreus Numinis. Frutto di un lavoro di ricerca coreografico ispirato a opere della Fondazione Ghisla Art Collection, lo spettacolo propone una fusione di danza, musica e arti visive. La rappresentazione è aperta a tutti gli interessati, anche a chi non partecipa al convegno.

» Programma dell'evento

Partecipazione e iscrizione

La partecipazione all’evento è gratuita. Alle due mezze giornate di convegno è possibile partecipare sia in presenza, presso l’Aula Magna del DFA, sia online attraverso l’applicazione Microsoft Teams nella modalità riunione.

Per motivi organizzativi l’iscrizione è da effettuarsi tramite l’apposito formulario di iscrizione entro il 3 maggio 2022.

Tutti gli iscritti riceveranno una conferma di iscrizione e le informazioni di dettaglio qualche giorno prima dell’evento.