La Global Game Jam 2023 torna in Ticino
03 febbraio 2023 - 05 febbraio 2023
Campus Est USI-SUPSI, Lugano-Viganello
Il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI ospiterà anche quest'anno l'edizione ticinese della Global Game Jam, il più grande evento mondiale dedicato allo sviluppo di videogiochi con centinaia di sedi accreditate in tutto il pianeta.

Presentazione

Creare un momento di incontro e condivisione destinato ad un pubblico ampio dotato di creatività e passione per i videogiochi. È questo il principale obiettivo della Global Game Jam, evento mondiale dedicato allo sviluppo di videogiochi. Una vera e propria maratona che mira al confronto tra gli appassionati del settore con l’obiettivo di stimolare la creatività dei partecipanti attraverso una competizione a squadre.

L’obiettivo è quello di incoraggiare persone con qualsiasi abilità o talento, accomunate dalla passaione per i videogiochi e intenzionate a contribuire alla diffusione globale di creatività in questo ambito. Un ruolo chiave all’interno dei team potrà sicuramente essere ricoperto da programmatori, illustratori, grafici o musicisti; l’iscrizione è comunque aperta a tutti gli interessati.

Programma

L'edizione ticinese della Global Game Jam prenderà il via venerdì 3 febbraio alle 17:30 e si concluderà alle 17:00 di domenica 5 febbraio 2023.

L'evento è organizzato dal Dipartimento tecnologie innovative (DTI) della SUPSI in collaborazione con la Swiss Game Developers Association (SGDA) e inGAME (Ated – ICT Ticino), con il supporto di Raiffeisen.

Iscrizione e informazioni

È possibile iscriversi compilando l'apposito formulario online.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch