Parlare di diversità in classe
13 dicembre 2022
Bellinzona, Auditorium Banca Stato
Serata di informazione su un percorso da intraprendere in classe per l’accoglienza di compagne o compagni con autismo.

“Parlare di diversità in classe per comprendere e includere il compagno con Autismo”, questo il titolo dell’incontro volto a far conoscere i contenuti di un percorso ludico e formativo che è possibile intraprendere con gli allievi e le allieve, partendo dal video-racconto “Il Re del Mercato”.

La presentazione è rivolta ai docenti delle scuole elementari (2° Ciclo) e delle scuole medie (1° e 2° anno), nonché agli educatori dei centri extra-scolastici del Canton Ticino.

Intervengono: Nicola Rudelli, docente presso il Centro competenze bisogni educativi, scuola e società del Dipartimento formazione e apprendimento SUPSI e Gionata Bernasconi, pedagogista ARES, autore e docente.

La partecipazione è gratuita. È richiesta l’iscrizione tramite email a cid@fondazioneares.com specificando l’eventuale partecipazione anche al rinfresco successivo (ore 20.00) presso la sede di Fondazione ARES.