News
12 novembre 2010

La proposta formativa, organizzata in collaborazione con l’Istituto oncologico della Svizzera Italiana (IOSI) e l’Associazione ticinese di cure palliative, mira a sviluppare nel partecipante la competenza di integrare nella propria pratica professionale le basi dell'approccio palliativo, al fine di poter assicurare un’offerta di cure atta a sostenere il paziente e la sua famiglia nell’esperienza della malattia inguaribile, considerando la sua qualità di vita.

2 novembre 2010

A partire dal 2 novembre 2010 tutti gli interessati a SUPSI Formazione continua ricevono via lettera i dati che permettono di attivare il profilo personale.

5 ottobre 2010

Il 5 ottobre 2010 è stato aperto il concorso d’architettura internazionale per la progettazione del Campus USI/SUPSI a Lugano – Viganello.

2 settembre 2010

Nel modulo Venture Plan le start-up e i potenziali creatori di impresa sviluppano una visione convincente in cinque giorni. La trasmissione di competenze pratiche e del necessario “savoir-faire” si accompagna a intense discussioni sulle sfide concrete che i partecipanti devono affrontare. Nello stesso tempo, i partecipanti ricevono un feedback sul loro business plan.

12 luglio 2010

Il satellite TIsat-1 della SUPSI è stato lanciato in orbita questa mattina lunedì 12 luglio 2010 alle 5:52 con un razzo vettore dell'organizzazione indiana per la ricerca spaziale (ISRO), che ha portato in orbita 5 satelliti, tra cui anche quello ticinese.

st.wwwsupsi@supsi.ch