Laura Morandi nominata Responsabile del Corso di laurea in Comunicazione visiva presso la SUPSI
28 novembre 2013
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano
La Direzione del Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI ha designato Laura Morandi quale Responsabile del Corso di laurea in Comunicazione visiva.

Laura Morandi, ha conseguito il Diploma accademico in Design industriale (cum laude) presso l'Istituto superiore per le industrie artistiche di Firenze. Dopo aver ottenuto l'Attestato federale di formatrice per adulti, ha conseguito l'Attestato SUPSI in Didattica e frequentato il Master in studi avanzati in Gestione della formazione presso l'Università della Svizzera italiana.

Nella sua carriera ha maturato significative esperienze professionali nell'ambito del design, collaborando con istituzioni museali in Svizzera e all'estero, con studi grafici e di architettura, realizzando progetti di comunicazione visiva. Ha sviluppato una rilevante esperienza di gestione della formazione in ambito accademico come Coordinatrice e docente del Bachelor in Comunicazione visiva accrescendo la sua conoscenza del territorio e dei principali stakeholder nell'ambito del design.

Con questa nomina all'insegna della continuità, la Direzione del Dipartimento ambiente costruzioni e design si completa con una figura professionale di ampie competenze che con la sua esperienza potrà assicurare al Corso di laurea in Comunicazione visiva le condizioni ottimali per il consolidamento delle scelte strategiche e operative, capitalizzando i risultati già conseguiti.


Per maggiori informazioni:

Dott.ssa Nicla Borioli
Responsabile della formazione di base
T +41 (0)58 666 63 38
nicla.borioli@supsi.ch

Image
Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch