Cos'è il Business Coaching?
Il Business Coaching è una pratica manageriale sempre più richiesta in ambito aziendale, che offre un concreto sostegno allo sviluppo del personale nell’esercizio del proprio ruolo.
La complessità del mondo del lavoro è in aumento e le persone sono spesso disorientate. Si incontrano, infatti, sempre più di frequente “tecnici” chiamati a ruoli di conduzione, “creativi” che devono gestire i budget e “lavoratori dipendenti” a cui si chiede di assumere decisioni imprenditoriali.
La grande originalità del Business Coaching consiste nel riuscire ad aiutare queste persone a portare alla luce risorse che possiedono già, ma delle quali non sempre sono consapevoli.
Il Business Coaching è dunque uno strumento più che mai attuale perché aiuta a trovare la giusta strada per gestire questa crescita complessa e svolgere quindi al meglio la propria professione.
Il business coach è il professionista che, grazie a tecniche mirate, offre al lavoratore (coachee) un sostegno nel prendere consapevolezza del proprio ruolo e coscienza delle proprie potenzialità inespresse. Gli permette di rafforzare la sua efficacia professionale e, in ultima analisi, contribuisce ad accrescere la competitività aziendale.
Maggiori informazioni
Tutti i dettagli dell'offerta formativa sono disponibili nel flyer scaricabile dai link sulla destra di questa pagina, oppure consultando la scheda online nel portale dedicato alla Formazione continua SUPSI.