1 marzo 2016

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale comunica il posticipo della deadline del Call for Abstract del Congresso svizzero per le professioni sanitarie (“Swiss Congress for Health Professions”), in programma l'1 e il 2 settembre 2016 presso il Campus SUPSI di Trevano. Il nuovo termine è fissato per il prossimo 30 marzo 2016. Il Congresso ruoterà attorno al tema “10/15 anni dall’attivazione dei curricoli sanitari all’interno delle Scuole universitarie professionali in Svizzera: Best Practice & Best Policy – ieri, oggi, domani”.

12 febbraio 2016

Ieri sera Igor Stefanini, Responsabile del Laboratorio di sistemi integrati biomedicali del Dipartimento tecnologie innovative, è stato intervistato durante la rubrica "Viaggio nella scienza" de il Quotidiano. Il programma, in diretta dallo Swiss Institute for Regenerative Medicine di Taverne, ha trattato il tema della medicina rigenerativa.

10 febbraio 2016

Il Quotidiano della RSI ha dedicato ampio spazio alle attività e alla ricerca dell'Istituto Dalle Molle di studi sull'intelligenza artificiale nell'ambito della rubrica "Viaggio nella scienza" trasmettendo anche delle interviste in diretta al Direttore Luca Maria Gambardella, al Professor Marco Zaffalon e al ricercatore Alessandro Giusti.

9 febbraio 2016

Il portale informativo RSI News ha dedicato un approfondimento al laboratorio DynaMat SUPSI che da 10 anni opera nell’ambito della caratterizzazione e della resistenza meccanica dei materiali, e si sta ritagliando un posto di rilievo internazionale.

4 febbraio 2016

Armando Rivero, ex borsista Reteca e studente di ingegneria presso il Dipartimento tecnologie innovative, ora collaboratore e ricercatore dell’Istituto sistemi e elettronica applicata (ISEA) è stato selezionato tra 333 candidati provenienti da tutto il mondo per partecipare ad un importante incontro organizzato dal Governo boliviano.