4 febbraio 2016

Si è tenuta ieri, mercoledì 03 febbraio, la consegna dei Certificate of Advanced Studies (CAS) ai ventuno partecipanti della prima e della seconda edizione del progetto di formazione per Funzionari dirigenti dell’Amministrazione Cantonale.

4 febbraio 2016

Armando Rivero, ex borsista Reteca e studente di ingegneria presso il Dipartimento tecnologie innovative, ora collaboratore e ricercatore dell’Istituto sistemi e elettronica applicata (ISEA) è stato selezionato tra 333 candidati provenienti da tutto il mondo per partecipare ad un importante incontro organizzato dal Governo boliviano.

3 febbraio 2016

Alessandro Trivilini, Responsabile del Laboratorio di informatica forense SUPSI, è intervenuto al Radiogiornale di Rete Uno in merito all'argomento rilanciato di recente dalla cronaca Ticinese dell'uso inappropriato delle nuove tecnologie e del labile confine tra legale ed illegale nel mondo virtuale.

27 gennaio 2016

Mercoledì 27 gennaio 2016 si è svolta, presso il CineStar di Lugano, la cerimonia di premiazione del concorso "CIAK! Si gira col bus" che ha visto agli onori Gioconda Donato, studentessa SUPSI in Comunicazione visiva.

22 gennaio 2016

Si è svolta dal 14 al 16 gennaio 2016 presso il Campus di Trevano la Conferenza internazionale “Economics, Health and Happiness” organizzata dal Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale, HEIRS (Happiness Economics and Interpersonal Relations) e SSPH+ (Swiss School of Public Health). L’evento ha visto la partecipazione di 150 studiosi e ricercatrici appartenenti a discipline diverse (economia, sociologia, psicologia, medicina, salute pubblica) e provenienti da più di 20 Paesi, tra cui Gran Bretagna, Canada, Giappone, India e Stati Uniti. La prospettiva interdisciplinare della conferenza non solo non ha suscitato divisioni e rivalità tra i diversi approcci scientifici, ma ha generato grande entusiasmo negli studiosi: è infatti nel dialogo fra le scienze umane e sociali che si può aspirare ad una ricchezza di vedute necessaria per leggere in profondità fenomeni universali quali il benessere e la salute.