Aperte le iscrizioni al CAS Lo sviluppo del personale
22 gennaio 2016
Palazzo A, Manno
Investire nel Capitale umano consente di avere personale qualificato e motivato in grado di rafforzare e consolidare la posizione competitiva dell’organizzazione. Esistono oggi strumenti di gestione delle risorse umane moderni e innovativi, atti a migliorare la capacità dell’azienda di attrarre, motivare e trattenere le migliori risorse, nonché allineare gli obiettivi dei singoli collaboratori a quelli aziendali. È ciò che il Certificate of Advanced Studies (CAS) Lo sviluppo del personale si propone di trasmettere. Aperte le iscrizioni.

Presentazione

Investire nel personale consente di avere risorse qualificate e motivate in grado di rafforzare la competitività e l’efficienza dell’organizzazione. Le strategie “people-centered” si basano sul rispetto della persona e portano innumerevoli vantaggi: maggiore competenza, più produttività, migliore condivisione degli obiettivi ecc. Lo snodo cruciale è comprendere come orientare l’organizzazione alle persone senza perdere di vista l’efficienza e l’economicità. Esistono strumenti di gestione delle risorse umane, moderni e innovativi, capaci di migliorare l’efficienza e l’efficacia, l’attrattività dell’azienda e la motivazione del personale, occorre però conoscerli e saperli praticare.

Il CAS Lo sviluppo del personale si rivolge a uomini e donne della funzione Risorse Umane, imprenditori, manager e consulenti, che desiderano aggiornarsi su strategie, concetti e strumenti di valorizzazione del Capitale Umano.

I temi che saranno sviluppati sono: la gestione del “ciclo di vita della risorsa umana”: dalla selezione al outplacement, l’inquadramento istituzionale e normativo dei lavoratori, la gestione della performance e l’assessment e le strategie di sviluppo e retention.

In un ambiente stimolante ed interattivo i partecipanti si possono confrontare con manager delle risorse umane, professionisti e docenti che proporranno contenuti e strumenti operativi con una didattica, al tempo stesso, semplice e di alto profilo.

Le lezioni si tengono presso la SUPSI area Advanced Studies con una cadenza di 3 giorni al mese.
 

Inizio corsi

I corsi avranno inizio il 14 aprile 2016.

Iscrizioni

È possibile effettuare l'iscrizione entro il 1. aprile 2016, inviando il tagliando scaricabile dalla locandina alla destra di questa pagina, o eseguendo l'iscrizione online.

CONTATTI
st.wwwsupsi@supsi.ch