News
14 dicembre 2018

StudyTrip Lugano è un’esperienza formativa autentica ed internazionale realizzata dal Dipartimento di Economia Aziendale, Sociale e Sanità SUPSI-DEASS in collaborazione con la Guess Europe, sede di Bioggio, e l’Università CEU San Pablo di Madrid, partner istituzionale del DEASS-Economia nel contesto dello Swiss European Mobility Program (SEMP). Nel corso del 2018 la partnership con l’università madrilena ha reso possibile diverse occasioni di mobilità e scambio, a beneficio di studenti e docenti, ultima delle quali lo StudyTrip Lugano, svoltosi presso il DEASS dal 3 al 7 dicembre.

13 dicembre 2018

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale della SUPSI segnala la conferenza organizzata dal Dipartimento delle finanze e dell’economia sul tema del mercato del lavoro ticinese che si terrà il prossimo 25 gennaio 2019 presso la Sala Aragonite di Manno. Tra i vari relatori interverrà Fabio Losa Docente-ricercatore del DEASS.

3 dicembre 2018

La Radiotelevisione svizzera (RSI) ha visitato i laboratori del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI per osservare da vicino alcuni dei progetti di ricerca realizzati con l'obiettivo di ridurre le emissioni e l'impatto ambientale.

30 novembre 2018

Il 22 e 23 novembre si è tenuta a Lugano l’edizione 2018 del forum scientifico regiosuisse dedicata alle sfide e alle opportunità della digitalizzazione nello sviluppo regionale. Durante l’evento, al quale hanno partecipato una settantina di persone, sono state presentate le nuove conoscenze in questo ambito, esempi di buona prassi e sono state discusse questioni fondamentali legate al processo di digitalizzazione. Il forum ha inoltre offerto possibilità di fare networking e testare alcune nuove tecnologie. Il Forum è stato organizzato in collaborazione con il Centro di Competenze inno3 della SUPSI.

29 novembre 2018

Si è svolto Giovedì 22 novembre presso il Liceo cantonale di Mendrisio il TecDay 2018, iniziativa promossa dall’Accademia svizzera delle scienze tecniche (SATW). Da diversi anni SUPSI prende parte a questa giornata con l’obiettivo di avvicinare le dimensioni tecnologiche e pedagogiche.

st.wwwsupsi@supsi.ch